Instagram, Facebook e WhatsApp down: problemi di sistema bloccano servizi Meta

Stampa
Nella serata di oggi, 11 dicembre 2024, si stanno verificando problemi globali su tutti i servizi di Meta: Facebook, WhatsApp, Instagram, Threads e Facebook Messenger. Gli utenti segnalano difficoltà nell’utilizzo delle piattaforme, e il sito Downdetector ha registrato un picco di segnalazioni in tutto il mondo, inclusa l’Italia.

I problemi principali

  1. WhatsApp:
    • Messaggi che non arrivano ai destinatari.
    • Impossibilità di caricare foto e video.
  2. Instagram:
    • Feed e storie non si caricano.
    • Difficoltà a postare contenuti.
    • Problemi con l’aggiornamento dei follower.
  3. Facebook:
    • Post scritti, foto e video non vengono caricati.
    • Problemi simili riscontrati su Facebook Messenger.
  4. Threads:
    • Malfunzionamenti nelle interazioni e nell’aggiornamento del feed.

Posizione ufficiale di Meta

Meta ha dichiarato che Facebook è in manutenzione, rassicurando che i servizi torneranno operativi nel giro di pochi minuti. Tuttavia, al momento il problema sembra persistere con un impatto maggiore rispetto a un semplice intervento tecnico.

Situazione attuale

  • Alcuni servizi di Meta sono stati parzialmente accessibili con lentezza, ma ora risultano quasi del tutto inutilizzabili.
  • I problemi sembrano di natura sistemica, interessando le funzioni principali delle piattaforme.

Impatto

Questi disservizi stanno causando disagi globali sia per gli utenti privati sia per le aziende che utilizzano le piattaforme Meta per comunicare e promuovere i propri servizi.

Condividi con:

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.