Salernitana-Juve Stabia, fischia Ghersini: ultimo precedente fu sconfitta granata

Stampa
Per la partita Salernitana-Juve Stabia, in programma nei prossimi giorni, è stato designato come arbitro Davide Ghersini di Genova. Ad affiancarlo saranno Marco D’Ascanio di Ancona e Marco Emmanuele di Pisa come assistenti, mentre il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Alessandro Silvestri di Roma 1. Al VAR ci saranno Daniele Minelli di Varese e Luigi Nasca di Bari.

Precedenti di Ghersini con la Salernitana

L’arbitro ligure ha diretto la Salernitana in 16 occasioni, con risultati alterni e diversi episodi significativi:

  • Ultimo incrocio: il 19 ottobre scorso, nella sconfitta casalinga contro lo Spezia (0-2).
  • Coppa Italia: ha arbitrato il pesante ko contro la Juventus a gennaio scorso (6-1).
  • Serie A 2022/23:
    • Pareggio contro il Sassuolo (2-2).
    • Vittoria contro il Verona (2-1).
    • Pareggio contro il Bologna (1-1).
    • Pesante sconfitta a Firenze contro la Fiorentina (0-4).
  • Promozione in Serie A 2020/21: ha diretto due partite chiave, entrambe vinte dalla Salernitana:
    • 4-1 contro il Pisa.
    • 2-1 contro la Virtus Entella.
  • Stagioni precedenti:
    • Successi contro il Livorno (2-3) e il Novara (3-2).
    • Ko contro l’Empoli (2-4).

In alcune occasioni, il suo arbitraggio è stato controverso, con episodi come le tre espulsioni comminate alla Salernitana in match precedenti.

Precedenti con la Juve Stabia

Ghersini ha diretto la squadra stabiese in tre partite, con un bilancio di un pareggio e due sconfitte.

Questa sarà dunque una direzione particolarmente osservata dai tifosi di entrambe le squadre, viste le numerose occasioni in cui Ghersini ha incrociato il cammino della Salernitana con risultati significativi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.