Ravello: giovane in trattamento sanitario obbligatorio dopo episodi di aggressività

Stampa
Nel pomeriggio di oggi, C.A., un 24enne ravellese già noto alle cronache, è stato protagonista di un episodio di alterazione psichica che ha richiesto l’intervento delle autorità. Il giovane, dopo un acceso litigio con i genitori, si è allontanato seminudo verso i boschi della località Sambuco, per poi far ritorno a casa alcune ore dopo.

L’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari

I carabinieri, allertati dai familiari, hanno rintracciato il giovane presso la sua abitazione. Alla loro presenza e con il supporto dei sanitari del 118, è stato constatato il suo comportamento aggressivo e il peggioramento del quadro psichico.

Disposizioni e trattamento

Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha applicato le disposizioni previste dalla normativa, disponendo un trattamento sanitario obbligatorio (TSO).

C.A. è stato trasferito al reparto di Psichiatria dell’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove riceverà le cure necessarie. L’intervento è stato notificato al Giudice tutelare presso il Tribunale di Salerno. Saranno valutate soluzioni di lungo termine per garantire la salute del giovane e la serenità della comunità.

Fonte quotidiano della costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.