Condanna Iervolino, il patron della Salernitana risponde: “Sbigottito e incredulo”

Stampa
Danilo Iervolino, presidente dell’U.S. Salernitana, ha reagito con fermezza alla sentenza di primo grado che lo ha condannato a quattro anni di carcere per corruzione. In un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, Iervolino ha espresso incredulità e determinazione nel proseguire le battaglie legali per dimostrare la sua innocenza.

“Rispetto la sentenza per dovere civico, ma sono sbigottito e incredulo”, ha dichiarato Iervolino, sottolineando la sua volontà di ricorrere in appello. “Mi batterò affinché possa dimostrare la mia totale estraneità ai fatti a me imputati. In questo momento buio e triste della mia vita penserò di più ai miei affetti continuando con senso di responsabilità nei molteplici impegni imprenditoriali che ho intrapreso”, ha aggiunto, ribadendo il proprio impegno per la Salernitana e il mondo imprenditoriale.

Le parole dell’avvocato Saccone

A sostenere la posizione di Iervolino, l’avvocato Giuseppe Saccone ha espresso “stupore” per la decisione della Corte, evidenziando che le motivazioni non sono ancora state rese note. “Sono certo che si tratterà di una motivazione ‘creativa’, poiché dai processi è emerso chiaramente che il dottor Iervolino è estraneo alla dinamica dei fatti contestati e non ha mai consapevolmente svolto un ruolo nella vicenda di corruzione ipotizzata”, ha dichiarato il legale. Saccone si è detto fiducioso in un ribaltamento della sentenza nei successivi gradi di giudizio.

Impatto sul club e prospettive

Nonostante la complessità della situazione, Iervolino ha confermato che il suo impegno per la Salernitana non verrà meno. La dirigenza e i tifosi rimangono fiduciosi, mentre la società prosegue nelle attività senza modifiche o ripercussioni immediate. Rimane alta l’attenzione sul percorso legale che seguirà nei prossimi mesi.

Fonte: IlMattino

Condividi con:

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.