S. Severino è Comune riciclone anche nel 2024

Stampa

«Il risultato premia l’educazione ambientale dei cittadini e le nuove misure di riciclo introdotte dall’Amministrazione – sottolineano il Sindaco Antonio Somma – come l’installazione dei dispositivi mangiaplastica, la Campagna di sensibilizzazione con Comieco attraverso l’app #smartrash che ha trasformato il riciclo della carta in un gioco a punti, il concorso nelle scuole per il corretto smaltimento del vetro, sino ad arrivare alle casette dell’acqua come strumento incentivante teso a ridurre la produzione di plastica. Nel percorso di sostenibilità e di Green Deal che stiamo seguendo c’è anche lo sforzo degli operatori ecologici impegnati ogni giorno in strada, delle attività commerciali e delle diverse agenzie educative territoriali come la scuola e le associazioni».

«Stiamo puntando molto anche sui bambini per incentivare le buone pratiche perché sono loro la nostra prima risorsa culturale ed uno dei canali maggiormente ricettivi: con una programmazione seria delle azioni, come quella già avviata, siamo fiduciosi nel raggiungimento di nuovi obiettivi», aggiunge l’Assessore al ramo Carlo Guadagno.

Condividi con:

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.