Amalfi: Sindaco obbliga l’uso della mascherina anche all’aperto

Stampa
Ad Amalfi mascherina obbligatoria anche all’aperto fino al 24 agosto. Lo ha stabilito il sindaco Daniele Milano con propria disposizione, in considerazione dell’accresciuto afflusso di persone registrato in città a cavallo del Ferragosto.

Un provvedimento – come si legge su IlVescovado.itche potrebbe (e dovrebbe) essere adottato anche da altri sindaci della Costiera Amalfitana in questi giorni di pienone e spostamenti incontrollati. Proprio ieri il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato l’obbligo del tampone per tutti i campani di ritorno dall’estero.

Intanto ad Amalfi sono stati effettuati cinque tamponi a un nucleo familiare residente: uno dei componenti risulta nella rete dei contatti di alcuni contagiati di Sant’Antonio Abate, da ieri zona rossa. La famiglia gestisce un negozio di souvenir del centro storico, chiuso in via precauzionale dagli stessi proprietari che attendono l’esito del tampone.

I risultati saranno resi noti nelle prossime ore. Intanto altri tamponi sono stati effettuati su turisti provenienti da area extra Schengen. A Ravello risultato positivo un 19enne milanese giunto dalla Croazia.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco un altro personaggio in cerca di notorietà. Mi sa che è della scuola lucana, altrimenti non si spiegherebbe tanta stupidità. Mascherina con questo caldo. Si aspettano i commenti degli schiavetti, oggi ho proprio voglia di farmi due risate

  • effettivamente con il caldo a che serve si puo al massimo rendere obbligatoria in caso di assembramenti o di locali al chiuso nei pulmann e traghetti, all’aperto a queste temperature. Il guaio che in italia ognuno fa come crede e qui i virologi dovrebbero darci una mano ed invece pensano a comparire in televisione

  • Runner, sei un grande, riesci a ridere nonostante la tua triste condizione, fatti forza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.