Arechi da record: più tifosi a Salerno che a Palermo per l’Italia

Stampa
salernitana_Avellino_2015_9_palloneIl numero magico è 22mila (quelli ufficiali) ma ce n’erano sicuramente molti di più.Sono gli spettatori dell’Arechi per la prima partita di campionato della Salernitana. Una sola giornata ed è già record per lo stadio granata. E’ vero che si giocava il derby con l’Avellino, una sfida attesa da tempo, ma per questo non un dato scontato. Una splendida cornice di pubblico che ha assistito al match con i “Lupi” con grande compostezza ma altrettanta passione che ha fatto già parlare l’Italia. Miglior spot per il calcio nostrano e la Serie B non poteva esserci. Un motivo d’orgoglio in più per i Presidenti Lotito e Mezzaroma che li ripaga degli investimenti profusi nel progetto Salernitana.

Non possiamo avere un termine di paragone con la giornata di Serie A, ferma per l’impegno della Nazionale, ma siamo sicuri che anche in massima serie la tifoseria granata si sarebbe attestata tre le prime 5.

foto_sky_pubblicoE non è poco. A Salerno comunque c’erano più spettatori che al “Barbera” di Palermo dove si sono presentati in 21mila per sostenere l’Italia di Antonio Conte nell’importante impegno di qualificazione agli europei contro la Bulgaria. Su queste cifre è rimasto sbalordito lo stesso Claudio Lotito. Il patron granata al termine della gara in Sala Stampa ha speso parole di elogio per i tifosi annunciando la riapertura della campagna abbonamenti che si è stoppata a quota 5200 tessere: “Se abbiamo vinto è anche grazie a loro. Oltre al sostegno del tifo con la loro presenza massiccia ci hanno dato le giuste responsabilità e motivazioni”.  

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • noto un po’ di tensione. Sistemato il resto della Campania, ora rimani solo tu con i tuoi amichetti del ciuccio. Eh eh.

  • il tuo nempoli a saliern piglia 3 pappine at ca cempions lig! magnat o limon ne gigi! hahahaha

  • Giggì ti spacci per napoletano ma si sa che sei Cavaiuolo senza identità….un bel panuozzo di gragnano e via!!!

  • Aspettatm wagliu’,quand ven o’ Napl facit truva’ o sindac e a fanfar,a voi vi voglio vedere col vestito ra rummenec,poi vi daremo e solit 4 purpett,vi ringrazieremo per l’allenamento e ce n turnamm,

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.