Bimbo adottato a distanza per ricordare l’avvocatessa Genny Pierro

Stampa
giovanna_pierroSi chiama Fidel, ha 8 anni e vive in Ruanda. E’ il bimbo adottato a distanza dalla presidente della Camera per i minori, Laura Landi, per ricordare Giovanna Pierro, la giovane avvocatessa morta un anno fa per un’infezione cardiaca seguita a quella che era parsa a tutti una banale influenza.

L’iniziativa di solidarietà degli avvocati della Camera minorolie di Salerno  si chiama “Adozione per mamma Jenny”. Giovanna, Jenny come la chiamavano tutti, se n’è andata a soli trentasei anni, lasciando sgomenti il marito, i familiari e tutti coloro che le volevano bene e che avevano avito modo di apprezzarne, oltre alle doti professionali, quelle umane. L’iniziativa è stata ufficializzata ieri, mentre è fissata per oggi alle 18.30, nella chiesa di San Gaetano in via Salvatore Calenda al Carmine, la messa in suffragio di Genny Pierro.

La 36enne, iscritta al Centro studi Teodora e membro della Camera per i minori di Salerno, svolgeva attività professionale forense occupandosi prevalentemente delle diverse problematiche relative al diritto di famiglia e dei minori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.