Boccia (Confindustria): «Crisi ha influito su interpretazione»

Stampa
boccia-confindustriaLa vittoria del No è un sconfitta di Confindustria? “Significa che l’elettorato si è espresso. Confindustria è orgogliosa della sua posizione e ha sottolineato una importante identità”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, partecipando all’insediamento a Benevento del nuovo presidente locale, Filippo Liverini. “Confindustria non segue sondaggi né esiti elettorali – ha proseguito – e conferma la sua idea”, ha proseguito dicendo che la riforma “era la precondizione per modernizzare il Paese”.

Sul significato politico del referendum:  “E’ l’esempio di come la crisi ha influito su una interpretazione politica di questo referendum e non su argomenti. Questo sottolinea quanto diciamo da tempo: la crescita diventa l’elemento importante della politica economica del Paese. Occorre per questo – ha aggiunto Boccia – aprire immediatamente la stagione di riforme economiche, non depotenziarla, approvare la legge di bilancio e proseguire su un’idea importante come la questione industriale, a partire dal nostro Mezzogiorno”.

“Governo tecnico o elezioni anticipate? Non entriamo nel merito. Siamo entrati sulla questione di argomenti e di contenuti riguardo alla riforma. Sulla questione governo tecnico o riforma elettorale non entriamo perché siamo consapevoli del ruolo di Confindustria e del ruolo di un corpo intermedio dello Stato. Sono questioni che lasciamo alla sensibilità dei partiti e del presidente della Repubblica”.

Sulle influenze del referendum sull’Economia Boccia aggiunge: “Apre una stagione ancora più importante di riforme economiche per il Paese. Non cambia l’agenda: abbiamo bisogno di un’economia per la crescita, per eliminare diseguaglianze e povertà”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • BOCCIA DIMETTITI SUBITO,HAI COINVOLTO CONFINDUSTRIA IN QUESTO REFERENDUM.QUANDO IL SUO RUOLO DOVEVA ESSERE NEUTRALE.DIMETTITI SUBITO,TANTO NON DURI MOLTO A CONFINDUSTRIA,VERGOGNATI!!!!

  • come mi fa piacere che abbia vinto il no. Calamandrei si sarebbe rivoltato nella tomba

  • Stai zitto fai più bella figura! W il popolo! W l’Italia! La gente non ne può più! Arriverà l’onda lunga!

  • La maggior parte dei banalissimi anti-renziani che hanno votato “no”, non sanno nemmeno chi fosse Calamandrei

  • La riforma del lavoro e’ stata solo un regalo x gli industriali giovani Ke sono costretti a lavorare x 700 euro al mese e finiti i contributi a costo zero elargiti dallo stato vengono licenziati x la mancanza di leggi Ke li tuteli vedi articolo 18 .vergognatevi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.