Campania: consiglieri Pd, audizione sanità disertata

Stampa
coscioni_enrico_foto_2“Per l’ennesima volta né Caldoro, né nessuno dei dirigenti della struttura commissariale è venuto in commissione sanità in audizione. É inaudito dal punto di vista istituzionale, poco rispettoso per il Consiglio, grave per la trasparenza nei confronti dei cittadini. Noi però non demordiamo e chiediamo ad horas una nuova convocazione della commissione”.

Così, in una nota, il capogruppo regionale del Pd, Raffaele Topo, il vice presidente della Commissione sanità Enrico Coscioni e il consigliere Angela Cortese.

“Avevamo chiesto alla Giunta – spiegano i consiglieri del Pd – di riferire sulla notizia relativa alla revisione del decreto 49 del 2010, con la quale si procede all’elaborazione di un nuovo Piano Ospedaliero regionale. É un riordino sul quale in questi giorni la Giunta sta incontrando tutti, tranne il Consiglio regionale che è l’organo invece deputato a valutare ed esaminare il provvedimento.

La programmazione, infatti, è di competenza del Consiglio regionale, non è possibile che i consiglieri siano all’oscuro di scelte delicate e importanti che riguardano i territori”. Il capogruppo regionale del Pd, Raffaele Topo, insieme al vice Presidente Coscioni e al consigliere Cortese, stigmatizza il comportamento del commissario ad acta e della struttura commissariale che “puntualmente – sottolineano – hanno disertato, come altre volte in passato, l’audizione della Commissione Sanità del Consiglio regionale”.

“E’ un’assenza reiterata e sbagliata – concludono Topo, Coscioni e Cortese – non solo per il ruolo del Consiglio, ma soprattutto per i tanti cittadini campani che quotidianamente vedono mortificato il diritto alla salute”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.