Campania: Regione,meno fondi sanità ma garantito 99,5% budget

Stampa
Regone_Campania“La Conferenza delle Regioni ha dato via libera al riparto dei fondi della Sanità per il 2015. Come le altre Regioni, nonostante la diminuzione del fondo nazionale – 110 milioni in meno rispetto al 2014 – la Campania è riuscita a garantire il 99,5 per cento del budget”. É quanto si legge in una nota della Regione Campania.

Nello specifico, “a fronte di un ipotetico taglio di 185 milioni, sono stati garantiti 135 milioni, limitando a 50 milioni la differenza rispetto all’anno scorso, quando il Fondo sanitario era stato incrementato di 2,7 miliardi rispetto al 2013”.

“Sull’intesa nessuna influenza hanno avuto, né potevano avere, i criteri di riparto legati alle condizioni socio-economiche e al peso dell’età media dei cittadini campani. I criteri – si legge nella nota – restano ancora gli stessi, come ribadito più volte, perché entro il 30 aprile scorso – scadenza fissata dalla legge – nessuna azione della precedente amministrazione ha prodotto effetti.

Nella Conferenza delle Regioni di ieri, tutti i Presidenti, compreso il Governatore del Veneto, hanno assunto l’impegno su sollecitazione del presidente De Luca, a cambiare per il 2016 i parametri di riparto che continuano a penalizzare da anni la Campania”. “Resta il dato – vergognoso – dei servizi sottratti ai cittadini e delle liste d’attesa, che abbiamo iniziato a ridurre”, conclude la nota.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.