Capodanno blindato, 150 agenti in strada per l’ultimo dell’anno

Stampa
palco_piazza_amendola_salerno_2014Sarà un Capodanno con migliaia di turisti a Salerno. Tutto esaurito nelle strutture ricettive della città con ricadute anche sugli alberghi della provincia. Innalzati i livelli di sicurezza in città in previsione di questa mega ondata di visitatori richiamati in città anche per il concerto di Rocco Hunt ed Emma Marrone. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino sono in arrivo, da Napoli rinforzi con  150 agenti che saranno in strada  per il 31. Una quarantina tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della forestale, dislocati secondo una dettagliata ripartizione del territorio cittadino.

Con stazionamenti fissi in piazza Portanova, via Velia, piazza Flavio Gioia, nei luoghi di ritrovo dei bus turistici e pattuglie in strada che, segnalando i flussi e le situazioni più a rischio, hanno consentito la mobilità dei colleghi a seconda delle esigenze. A queste quaranta divise sono corse in sostegno anche una pattuglia del Reparto mobile (costituita da una decina di agenti della polizia di Stato) e novanta agenti della polizia municipale impegnati non soltanto nel controllo della viabilità ma anche in servizi di presidio di alcune zone.Pugno di ferro del Comune di Salerno anche nei confronti di chi somministra alcolici ai minorenni. Multe salate per chi “sgarra”. I Vigili Urbani gireranno in questi giorni nei luoghi della movida. Controlli e multe anche per chi getta rifiuti in strada. E mentre sono già cominciati i lavori di allestimento del palco in Piazza Amendola, da oggi off limits alle auto il Comune ha varato il piano traffico che prevede la chiusura alle auto, dalle 17 del 31, lungo via Roma, dalle Poste centrali al teatro Verdi.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ah..si..e però…mah vabbè…non è giusto…invece di pensare a …. azz io che vovlevo fare un giro in macchina con la famiglia!!…. e io?? volevo portare il nonno a spasso (in tram!!)… il mio cane ha paura dei botti … la mia gatta va in calore con rocco hunt… eh..però con menna le feste erano più saporite …. vuoi mettere??…con giordano il baccalà costava pochissimo!!….dai forza…sparate….sparate….UAH UAH AUH UAH

    cavalluccio marino

  • Blindare tutto per evitare di devastare la nostra città.Salerno non è un campo rom,ma una città dove si trasgredisce con moderazione e piacere.

  • Siccome Salerno è l’unica città d’Italia dove si trasgredisce, io proporrei di spegnere tutte le luci, cosi stiamo tutti a casa, e naturalmente diventeremmo la città più virtuosa della penisola!

  • Non esagerare bacchettone!!!!!! Non stiamo nella Corea del Nord comunista!!!!

  • Grazie sindaco x aver portato tanto lavoro in più’ negli alberghi della nostra meravigliosa città’. Mo’ ci manca solo la serie B.

  • poliziotti carabinieri finanzieri forestale …e perchè no i RIS i NOCS i caschi blu dell’ONU? e i marines vogliamo lasciarli fuori? MAH..

  • per lino, hai mancato le guardie della regina Elisabetta II, le guardie svizzere, il quinto cavalleggeri, i granatieri, i bersaglieri, gli alpini…..
    meglio farsi una risata, speriamo soprattutto che non succeda nulla di grave e che sia festa per tutti, augurandaci come ogni fine anno, un felice anno nuovo, di felicita’, serenita’, pace e prosperita’ per tutti, ne abbiamo bisogno.
    Nonostante le brutture che ci circondono bisogna sperare in un futuro migliore e dobbiamo lavorare per questo, lo dobbiamo ai nostri figli e ai notri nipoti che sono il nostro futuro…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.