Condanna De Luca, M5S Salerno: “Si dimetta immediatamente e lasci libera città”

Stampa
m5s_parlamentari_grillini“La sentenza di condanna per il sindaco Vincenzo De Luca conferma due punti fondamentali.

Il primo è che, per venti anni, la città di Salerno è stata gestita come una proprietà privata, nell’esclusivo interesse di pochi.

Il secondo è l’inadeguatezza del Pd ad affrontare situazioni scomode come quella della sindaco Vincenzo De Luca, che tra l’altro, domani, in appello, dovrà affrontare anche la seconda condanna: quella relativa alla decadenza.

Dal processo è emersa anche la gestione discrezionale dei soldi pubblici da parte dell’ex commissario di un’opera che è costata quasi nove milioni allo Stato e che, per fortuna, non è mai stata realizzata.

I ventimila euro lordi erogati al suo fido Alberto Di Lorenzo, come project manager dell’inceneritore dove De Luca avrebbe bruciato anche le eco balle “senza dirlo ai cittadini”, sarebbero potuti servire per aggiustare almeno le malridotte fontane a Lungomare  oppure a sistemare qualche parco giochi della zona orientale della Città.

Di recente, il sindaco di Salerno ha confermato pubblicamente che, in caso di condanna, si dimetterà. Bene, siamo ansiosi di assistere al suo primo vero gesto di responsabilità.

E ci aspettiamo le scuse che De Luca deve a tutti quei cittadini che per anni ha preso in giro indossando la maschera del buon amministratore e del politico integerrimo senza padroni.”

Lo scrivono in una nota stampa i componenti del M5S di Salerno

 

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vorrei sottoporre all’attenzione dei 4 enti di cui sopra che il loro donatore di lavoro e’ stato condannato in via definitiva per omicidio colposo avendo procurato la morte di altre persone.
    La cosa e’ ben diversa dall’abuso di ufficio per il quale richiedono le dimissioni relativo ad una sentenza di primo grado che è’ facile prevedere venga ribaltata gia’ in appello.
    Pagliacci

  • Carissimo Mauro hai perfettamente ragione ed infatti Peppe Grillo proprio perche e stato condannato non si presenta alle elezioni.
    dovresti mostrando vera coerenza. Di contro ci troviamo in mezzo a politici corrotti e condannati che stanno ancora sugli scanni di comuni , provincie regioni, camera e parlamento quindi per piacere taci

  • Perche il mio commento e’ stato cancellato?
    Non ho offeso nessuno e non ho usato nel rispetto di un codice etico nessuna parolaccia quindi?????????
    ho detto a Mauro che Beppe Grillo e piu coerente di migliaia di Politici anche acclamati : infatti e stato condannato e non si presenta a nessuna tornata elettorale.

  • Mai più voterò m5s…..mi deve cadere la mano destra se metterò la croce sul vostro simbolo! Salerno 20 anni fa era un cesso e alle 21.00 scattava il coprifuoco.

  • AH POVERI A VOI,MA CHI SIETE CHE DITE CHE DEVE CHIEDERE SCUSA, MA CHI VI CREDETE DI ESSERE,IO SPERO CHE DECADE E AVANTI TUTTA CON ROBERTO DE LUCA,CANDITATO SINDACO POI VI ACCORGERETE CHE FIGURA E M…. FARETE E QUELLA SARA’ LA VOSTRA FINE. LO DICE UNO DEI 80.000 SALERNITANI CHE VI SHIFANO.

  • Salerno è una magnifica città che anno dopo anno diventa sempre migliore e sono fiero di vivere qui. Non mi importa se De Luca abbia fatto qualche errore o sprecato qualche soldo pubblico, ciò che mi importa è che a Salerno si vive bene e si vive molto meglio di qualche anno fa. Quindi che significa “Salerno libera”? Salerno è perfetta così come è! Fate ridere, pensate prima di sparare cavolate e mettetevi vergogna per ciò che dite.

  • In risposta a questi lettori che scrivono tutti le stesse cose e che sono tutti uguali e massificati da banalità di provincia,vi faccio presente che De Luca è stato processato e condannato per abusi, decenza vuole che si dimetta e dia un grande esempio di civiltà a tutta questa classe politica parassitaria che non solo impoverisce tutto il sud,ma dietro l’alone della civiltà giuridica che bisogna aspettare i 3 gradi di giudizio tra 20 anni,continuano a saccheggiare e a impoverire il popolo.

  • i 5 stelle fanno come sempre sciacallaggio politico quindi se vogliono il mio voto con questi metodi ripassino fra 50 anni.

  • I Grillini entrano sempre a gamba tesa su fatti reali e antidemocratici,questo a qualcuno non può piacere,ciò però non significa che non abbiano ragione.Che De Luca sia stato un buon Sindaco all’80%,non lo si può negare,quel 20% di negatività è rappresentata da quella dose di onnipotenza che lo rende simile a tutti gli altri politici, ovviamente non ancora vista nei Cinque Stelle,quest’ultima qualità,ci ha regalato il Crescent,dice….. per dare lavoro,lo avrebbe creato anche solo manutenendo ciò che aveva già realizzato.

  • Indignati x lo sciacallaggio dei vecchi tromboni della politica che hanno sciacallato e saccheggiato nel silenzio di persone come te Salerno e provincia.

  • Se avete coraggio abbattete il CRESDENT- CITTADELLA GIUDIZIARIA- PORTAEST -PORTA OVEST- DISTRUGGETE I PARCHEGGI E PIAZZA DELLA LIBERTA’ – FATE GIARDINI SU TUTTI I SACRATI DELLE CHIESE- DISTRUGGETE TUTTI I PARCHI FINORA FATTI.- TOGLIETE TUTTE LE ROTATORIE- TOGLIETE LA METROPOLITANA- DISTRUGGETE SPIAGGIA SAN TERESA E RIFATE IL CHIAVICONE- APPILATE I BUCHI FATTI PER SBLOCCO DEL TRINCERONE-POI FUORI COMUNE ABBATTETE QUELLE COSTRUZIONI SULLA COLLINA DI PELLEZZANO TANTO PER ESSERE COERENTI- SE FATE TUTTO CIO AVRETE 100.000 VOTI ALLE PROSSIME COMUNALI….AH POVERI ILLUSI….

  • Ok posso essere d’accordo che quando si subisce una condanna ci si deve dimettere…
    ma se penso che dovrebbe farlo DE LUCA in tutta la sua carriera non ha mai rubato o sperperato in spese futili un solo denaro pubblico, ha effettuato una trasformazione urbana grandissima, reso la città attrattiva dal punto di vista turistico, resi efficienti i servizi ai cittadini……allora signori cari è arrivato il tempo della RIVOLUZIONE…..

    Forever De LUCA

  • OK per una rivoluzione,ma che sia sul modello francese e non bolscevica.Comunque voterò M5S sono più vicini al popolo.

  • Sei molto incazzato vorresti distruggere tutto!!!!!Rilassati e vota M5S ma la colpa di chi è?? Sicuramente di Berlusconi!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.