I fatti del giorno: lunedì 19 maggio

Stampa
Rassegna_fattiGRILLO:VIVISEZIONE PER BERLUSCONI. RENZI:NON VOTATE I BUFFONI  EX CAV: E’ PAZZO PERICOLOSO. M5S: SE VINCIAMO TUTTI A CASA

Affondo di Renzi contro Grillo: votate tutti tranne i buffoni.  Il leader 5 stelle è un “pazzo pericoloso”, dice Berlusconi. Non la vivisezione di Dudù ma del proprietario, chiede Grillo. “Se vinciamo noi, elezioni e nuovo capo dello Stato”, avverte M5s. Oggi Renzi a Napoli e a Piazza pulita; Grillo registra Porta a Porta; Berlusconi a Quinta colonna; Tsipras a Milano e Torino.

—.

LIBIA: BLINDATI E ATTACCO AL PARLAMENTO, 80 MORTI A BENGASI NIGERIA, AUTOBOMBA FA 5 MORTI. BOKO HARAM APRE SU RAPITE

La Libia ripiomba nel caos: blindati e sparatorie a Tripoli, fin dentro la sede del Parlamento; scontri anche a Bengasi, con 80 morti e 140 feriti. L’azione dei paramilitari dell’ex generale Hiftar è un colpo di Stato, secondo il governo. Nella notte autobomba in un quartiere cristiano della Nigeria: 5 morti. Boko Haram si dice pronto a liberare metà delle liceali rapite.

—.

TASI: VERSO PROROGA PRIMA RATA, OGGI RIUNIONE ANCI-TESORO CAMERA VOTA FIDUCIA A DL CASA. RENZI RILANCIA SU TAGLIO TASSE

Torna la possibilità di un rinvio per la prima rata della Tasi: per oggi è fissata una prima riunione tecnica tra Anci e Tesoro. In aula alla Camera nel pomeriggio il voto sulla fiducia al dl casa. Da domani invece l’esame degli emendamenti al dl Irpef. La politica smetta di rompere le scatole alle imprese e abbassi le tassi, afferma intanto Renzi.

—.

EXPO: POTERI SPECIALI A CANTONE, OGGI INTERROGATORIO PARIS RENZI FRENA SU REVOCA. ALFANO PRESENTA PIANO SICUREZZA ROMA

Settimana decisiva per il caso Expo: oggi interrogatorio dell’ex manager Paris; Renzi assicura poteri speciali a Cantone, ma frena su quello di revoca. Ilva: udienza oggi del processo agli ex manager accusati di frode fiscale. Alfano presenta oggi il piano per la sicurezza di Roma. La morte di Giuseppe Uva: oggi udienza preliminare a agenti e carabinieri accusati di pestaggio

—.

CALCIO: JUVE RECORD 102 PUNTI, AMAURI LANCIA PARMA IN EUROPA ROMA TERZO KO DI FILA, CERCI SBAGLIA RIGORE DECISIVO PER TORO

Nell’ultima di campionato, la Juve campione d’Italia batte 3-0 il Cagliare e festeggia una stagione record chiudendo a 102 punti. Roma terzo ko di fila, in casa del Genoa. Parma in Europa grazie alla doppietta di Amauri contro il Livorno. Al Milan non serve invece il 2-1 sul Sassuolo. Cerci sbaglia un rigore decisivo e anche il Torino resta fuori. Goleada del Napoli.

—.

TENNIS,ERRANI INFORTUNIO E KO CON SERENA.DJOKOVIC BATTE NA DAL MOTOGP: FRANCIA; MARQUEZ 5 SU 5, ROSSI 2/O. F1, MORTO BRABHAM

Sfuma in finale il sogno della Errani agli Internazionali d’Italia: per la romagnola infortunio e ko 6-3 6-0 contro Serena Williams. Djokovic si impone invece su Nadal. Marquez vince anche il Gp di Francia: 5 su 5; Valentino Rossi secondo. Morto a 88 anni l’ex pilota australiano Jack Brabham, 3 volte campione del mondo di Formula 1.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.