In agitazione lavoratori Salerno Mobilità: nessuna buona notizia dopo vertice in Prefettura

Stampa
Prefettura_SalernoNon ha prodotto alcun esito positivo l’incontro che si è svolto in mattinata presso la Prefettura di Salerno convocato tra i sindacati e la società Salerno Mobilità per appianare la vertenza relativa al mancato riconoscimento del rinnovo contrattuale di categoria a favore del personale dipendente. «Dopo un’ampia discussione – scrivono Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Cisal Terziario in una nota – siamo state costrette a chiudere l’incontro con esito negativo in quanto Salerno Mobilità, malgrado il notevole lasso di tempo trascorso, ha ribadito la propria indisponibilità a riconoscere quanto dovuto ai lavoratori in ragione della stipula del Ccnl rinnovato nel 2013. Alla luce di quanto sopra esposto, non possiamo esimerci dal condannare tale arbitraria condotta aziendale che, essendo dovuta a un’errata interpretazione delle normative, si presta, oltretutto, a contenziosi legali con ulteriore aggravio di spese per l’azienda. Si comunica, pertanto, a partire dalla data odierna, lo stato di agitazione del personale di Salerno Mobilità con riserva di proclamazione dello sciopero nei termini di legge».

 

 

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono in agitazione perché i loro (ex) colleghi (gli abusivi) guadagnano di più…

  • Ma se l’azienda chiude, siete più contenti……. ma lavorate ……. e ringraziate il Signore che a fine mese avete uno stipendio.

  • Ma vergognatevi. guadagnate il triplo di tanti giovani laureati, state in un posto dove non vi caccia nessuno e avete la licenza elementare. licenziatevi e fate entrare qualcun altro

  • Il CCNL è un diritto dei lavoratori che, nello specifico, non appartenendo alla P.A. hanno tutti i scacrosanti motivi di vedersi rinnovato lo stesso.
    Il problema di fondo è l’opinione pubblica.
    Anni fa associazioni, sindacati, università e lavoratori combattevano fianco a fianco per far rispettare i diritti di tutti.
    Oggi ci siamo tutti imborghesiti.

  • I lavoratori vanno rispettati e di conseguenza il loro contratto , sono un vecchio dipendente di una società mista e vi assicuro che i veri problemi sono causati da questi nuovi pseudo-amministratori, presuntuosi e incompetenti da far rimpiangere la vecchia classe politica!

  • Ma gli Amministratori, i dirigenti, i consulenti, non si agitano Mai? Il padrone Politico riconosce tutti i loro diritti. Conquistati nel sacrificio cha hanno sostenuto per ottenere il loro livello contrattuale. Facile prendersela con i deboli. Questo non è Amore ma Timore

  • Benissimo, così non si pagano i parcheggi. Soc. partecipate…tutti a casa, solo parchi voti

  • Ha ragione Antonio. Le soc. partecipate sono solo fonte di voti, gente che non lavora, ma vota con le numerose famiglie. C’è bisogno di lavoro nei campi, invece nei campi facciamo lavorare gli extracomunitari e acontrollare i parcheggi (che lavoro stressante!!) ci sono quelli di Salerno mobilità….e vogliono pure l’aumento, a danno dei cittadini. Questa è ll’Italia, questa è Salerno…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.