La Salernitana festeggia la promozione pensando ai migranti

Stampa
Salernitana_Barletta_festa_promozione_47La promozione della Salernitana in serie B sarà celebrata con una manifestazione sobria in omaggio ai tanti migranti che sono morti negli ultimi mesi nel mare Mediterraneo. Martedì prossimo, infatti, si terrà una processione a mare con la deposizione di una corona di fiori che verrà benedetta dall’arcivescovo di Salerno, Luigi Moretti; proprio nel capoluogo in queste ore stanno giungendo centinaia di migranti. A proporre la celebrazione per ricordare i morti, è stato il vicedirettore della sala stampa vaticana, Angelo Scelzo, originario di Salerno e tifosissimo della squadra granata nonostante che da anni sia, per lavoro, lontano dalla Campania. Simbolo della Salernitana è il cavalluccio marino. In un articolo apparso domenica scorsa sull’edizione salernitana de ”Il Mattino”, Scelzo ha scritto:

“Non può che essere a lutto il ‘cavalluccio marino’ in tempi in cui il nostro mare, il Mediterraneo, è sempre più tinto di rosso. Rosso sangue di nostri fratelli che inseguivano, a loro modo, un altro tipo di promozione, nel campionato della vita, accettando anche di passare dai gironi d’inferno dei viaggi della morte”. ”Si può essere felici per la squadra del cuore che arriva al traguardo. Si deve però abbassare il capo davanti a chi non ce l’ha fatta. E allora viene da pensare che un segno a questi nostri fratelli può’ arrivare anche da una festa sottotono, da un gesto che aiuti a ricordare che quel terribile campionato in cui continuano a lottare interessa, e a fondo, anche a noi, gente di una città di mare che non misura il proprio dolore nelle miglia di lontananza”, ha aggiunto Scelzo. E cosi’ uno dei club granata ha accolto la proposta organizzando la manifestazione con la collaborazione del Comune.

Fonte ANSA

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • prima la politica li butta in mare (i migranti) poi cerca solidarietà in un evento sportivo per giunta festoso che ha poco da spartire con tragedie più grandi del calcio, ma fatela finita che siete patetici.

  • ma fatela finita
    non c’entrano niente le due cose
    Sono anni che soffriamo per la salernitana ed oggi che possiamo gridare a squarciagola dobbiamo trattenere il fiato e abbassare la testa
    rispetto per i morti ma con questo evento non c’entra niente e bisogna festeggiare perche’ la salerno sportiva ne ha bisogno

  • Ma onestamente,a chi vogliono affliggere l’anima con questi cavolo di migranti?Deve essere festa.E FESTA SIA!!!!!!

  • Festa solo festa per tutta la notte….tutta la mia solidarietà e dispiacere per questi avvenimenti infausti ma sinceramente la festa è della salernitana e della città e della provincia di salerno (da vietri a scendere) la chiesa pensi a stare al suo posto e non metta bocca su questa festa. Ricordiamoci la processione di San Matteo..con questo ci siamo capiti

  • troppa gente non riesce a curare il virus fascista che è in ognuno di noi. Il fascismo misto al qualunquismo è una grave malattia dell’anima e dell’intelletto. Da laico, affetto da quella meravigliosa malattia granata della Salernitana, trovo invece illuminata e illuminante l’iniziativa proposta dal prelato Scelzo. Se il cavalluccio serve a stimolare almeno un moto dell’animo verso queste sciagure e, più in generale, un sentimento di rispetto per le donne, gli uomini e le problematiche legate al mare, ben venga. Ciò non toglie che stia godendo da una decina di giorni a questa parte e voglio farlo fino a sabato sera, alla faccia di chi ci vuole male e di pietro vierkwood in particolare. Forza Salernitana, sempre. Rosicate gente, rosicate.

  • Solo da un giornale dichiaratamente schierato a sinistra poteva venir fuori questa proposta che definire inopportuna è il minimo…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.