Maltempo: in provincia di Salerno lezioni sospese per neve. Su A3 divieto transito mezzi pesanti

Stampa
fisciano_neveLezioni sospese questa mattina nelle scuole di diversi comuni del Vallo di Diano (Salerno) a causa della neve. I sindaci dei comuni di Caggiano, Montesano sulla Marcellana, Padula, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro e Teggiano hanno emesso apposite ordinanze di chiusura in quanto su diverse arterie il manto stradale è risultato impraticabile per la neve. A Montesano sulla Marcellana, comune montano del Vallo di Diano, le scuole rimarranno chiuse anche per la giornata di martedì 3 febbraio. Il vento ed il freddo imperversano su tutto il territorio del Vallo di Diano. Intanto violente grandinate ed alcune nevicate si stano verificando sul tratto calabro-lucano dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in particolare tra gli svincoli di Lagonegro (Potenza) e Sibari (Cosenza).

Lo ha reso noto l’Anas specificando che “non si registrano fino ad ora particolari disagi alla circolazione autostradale, ma come previsto dal piano neve 2014-2015 è attivo il divieto di transito per i mezzi pesanti che vengono deviati sulla viabilità locale”. “Sono attivi – è scritto nel comunicato – i mezzi spargisale e spazzaneve dell’Anas e le squadre di pronto intervento, in collaborazione con la Polizia stradale, per prevenire qualsiasi criticità alla circolazione. Fino al 31 marzo 2015 è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, sui tratti montani dell’A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo e Frascineto/Castrovillari. In caso di intense nevicate, l’obbligo viene esteso anche sui tratti non previsti dal provvedimento”. Inoltre, a causa di un mezzo pesante, senza catene, che è finito di trasverso, in mattina disagi vi sono stati sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni, nei pressi dello svincolo di Potenza centro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.