Realacci, governo cancellerà pignorabilità animali affezione

Stampa
cani_nel_parco‘Buone notizie per i 25 milioni di italiani che hanno animali domestici e per i loro amici a quattro zampe: presto verrà rivista la normativa che considera gli animali di affezione oggetti e quindi pignorabili, come chiesto dalla campagna #giulezampe”. Lo dice il presidente della commissione Ambiente alla Camera Ermete Realacci in merito all’incontro con il ministro della Giustizia Andrea Orlando per la consegna delle firme della petizione ‘#giulezampe’ contro la pignorabilità degli animali di affezione, promossa da Tessa Gelisio, presidente di ForPlanet onlus.

Durante l’occasione – riferisce Realacci – Orlando annuncia infatti ”un intervento per superare il pignoramento degli animali domestici”. ”Oggi il ministro Orlando – osserva Realacci – condividendo la necessità di superare l’attuale impostazione legislativa e cancellare la pignorabilità degli animali di affezione, ha spiegato che a tale scopo è pronto un emendamento del governo concordato anche con il ministro dell’Ambiente Galletti all’art. 6 del Collegato Ambientale ora in discussione al Senato”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo per me è il massimo delle nefandezze che un governo si potesse inventare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.