Regionali, in Campania prevale l’astensionismo: l’affluenza al 52%

Stampa
Elezioni_regionali_Campania_urna_seggio_1Dopo settimane di polemiche, candidati impresentabili e spaccature nei partiti e nella coalizione, l’Italia si è presentata alle urne. Tra le 7 regioni in cui si è votato attenzione massima in Campania dove tiene banco la sfida tra il Governatore uscente Stefano Caldoro e l’antagonista Vincenzo De Luca. Pochissima la partecipazione dei cittadini campani dove è prevalso l’astensionismo. Si registra una flessione netta con la gente che si allontana sempre di più dalla politica. Alle ore 23 l’affluenza definitiva in regione Campania – dove erano chiamati alle urne quasi 5 milioni di cittadini (uno su due non ha votato) – si ferma al 51,93 per cento. Punti in meno rispetto alle precedenti ed omonime elezioni del 2010 quado alle urne si presentarono il 63%  degli aventi diritto (in quella occasione però si votò in 2 giorni). 

QUESTO IL DATO NELLE PROVINCE CAMPANE

Avellinese 46,49%, Beneventano 45,42%, Casertano 54,31%, Napoletano 51,47%, Salernitano 55,52%, 

 

QUESTO IL DATO DELLE CITTA’ CAPOLUOGO IN CAMPANIA

Avellino città 55,06% (nel 2010 65,69%)

Benevento città 49,36% (nel 2010 65,61%)

Caserta città 53,57% (nel 2010 il 68,15%)

Napoli città 40,69% (nel 2010 54,15%)

Salerno città 59,93% (nel 2010 71,15%)

 

DATO NAZIONALE. Veneto, Liguria, Umbria e Campania chiamate alle urne: 1.456 i comuni interessati dal voto con l’affluenza definitiva che si ferma al 53,90%

 

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • X settantacinque percentooooo…. Si vede che sei un Caldoriano del caxxo e non capisci niente….. vedi che il 59,90% si riferisce all’affluenza non ai voti , quelli sono al 68,9 % e se non c’era quella uscita della Bindi che ha confuso l’elettorato e se le elezioni non si tenevano in un assolato ponte festivo lungo sono sicuro che riprendeva il 75%. Quindi come al solito hai perso l’occasione per stare zitto e non dire sempre stronzate. MAALOX PLUS fai presto che non se ne trovano in farmacia sono diversi mesi che la casa farmaceutica del MAALOX non riesce a soddisfare l’esigenze dei pazienti salernitani.

  • Lo so che ti stai ancora stropicciando gli occhi dopo la nottata in bianco, adesso vatt’ a’ cucca e prenditi un bel malox e buona notte!

  • On. Carfagna ti rendi conto che Casciello non rappresenta niente a Salerno già più volte sconfitto dall’elettorato Salernitano e avete ancora il coroggio di presentarvi con questi uomini e volete sconfiggere chi ha trasformato in bene la città di Salerno. Ma fammi il piacere………

  • tu sei un poveretto caro mio…ma hai visto l’orario demente…a quell’ora De Luca, come aveva scritto anche Esposito, era sotto il 60%…quindi se tu a quell’ora ancora dormi con la zizza in bocca, xkè, io, vado a lavoro, non è colpa mia…cmq rettifico in parte xkè, altro che confondere l’elettorato, De Luca ha perso consensi, anche se solo il 5%, ma li ha persi e non dimentichiamo che resta un 40% che di De Luca se ne fotte altamente…ah…dimenticavo 61%, del 60% aventi diritto, corrisponde al 36% dell’elettorato di Salerno…vai a vedere alle comunali precedenti a quanto arrivò l’affluenza e poi mi fai sapere…per il momento stai semp sott a De Mita…perché ricorda che se De Mita se ne va inizi a traballare caro mio…quindi va cac…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.