Rubano scooterone a Salerno, arrestati gli autori poco dopo a Scafati

Stampa
carabinieri_scooter_furtoLa notte scorsa i Carabinieri della Tenenza di Scafati, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto della criminalità predatoria, hanno tratto in arresto un 32enne ed una 31enne del posto, conviventi ed entrambi già noti alle Forze di Polizia, poiché responsabili di furto aggravato. Nella serata i due sono stati notati mentre viaggiavano a bordo di un maxi scooter di cui era stato poc’anzi segnalato il furto commesso a Salerno e, alla vista dei militari, si sono dati a precipitosa fuga dando vita ad un movimentato inseguimento che, a causa delle condizioni della strada e del traffico, ha consentito loro di dileguarsi.




Sfortunatamente per loro, però, il tentativo di farla franca si è infranto contro la matura conoscenza del territorio da parte dei Carabinieri che, avendoli già individuati e riconosciuti, li hanno in breve raggiunti presso la loro abitazione dove i due hanno anche maldestramente simulato di esservi restati per tutta la sera senza mai uscire. Il motoveicolo rubato è stato recuperato nascosto poco distante mentre all’interno della casa i militari, all’esito di perquisizione, hanno rinvenuto alcuni effetti personali che il proprietario del mezzo aveva riposto nel bauletto portaoggetti. La coppia di presunti ladri è stata così dichiarata in arresto e posta a disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore in attesa di essere giudicata con la formula del rito direttissimo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.