Rubava dai conti correnti e non solo, Direttrice postale salernitana nei guai

Stampa
Nella giornata di oggi Ufficiali di PG appartenenti alla Compagnia Carabinieri di Battipaglia hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura, nei confronti di una indagata, già direttrice degli Uffici Postali di Giffoni Sei Casali, frazione di Prepezzano e di Montecorvino Pugliano, frazione di Santa Tecla. La donna è ritenuta responsabile dei reati di peculato e furto aggravato.

La donna, vista la sua posizione ed avendone la diretta disponibilità, sottraeva dalle casse degli uffici postali da lei diretti, una somma di circa 45mila euro e, attraverso operazioni telematiche non autorizzate, si impossessava dai conti di numerosi correntisti una somma di denaro superiore ai 500mila euro. Un fattivo contributo alle indagini è stato fornito anche dall’Ufficio Fraud Management delle Poste Italiane Spa, sede di Salerno, che ha consentito di ricostruire in maniera dettagliata e precisa la condotta criminosa della loro dipendente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.