“Salernitana, la maglia”: in mostra le divise storiche della Salernitana

Stampa
Salernitana_magliette_mostraSi è tenuta martedì 8 settembre, presso la sala Giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della mostra “Salernitana, la maglia” organizzata dall’Associazione Culturale “19 giugno 1919”, con il patrocinio del Comune di Salerno e che vede partner l’U.S. Salernitana 1919. Alla presenza del Sindaco facente funzioni, Vincenzo Napoli, è stata presentata la tre giorni di mostra che si terrà presso Palazzo Genovese (in pieno centro storico). nel fine settimana dall’11 al 13 settembre e dove saranno esposte tantissime magliette. Durante la conferenza i referenti dell’associazione hanno mostrato l’excursus storico che vede come protagoniste le divise granata, dalla storica prima maglietta del 1919 a quelle moderne. L’inaugurazione è prevista per il giorno 11 settembre alle ore 17:00. L’ingresso alla mostra è gratuito.

L’Associazione “19 giugno 1919” nasce dall’esperienza aggregativa di razzairno.com con l’obiettivo di divulgare la storia della Salernitana, attraverso l a promozione di eventi volti a condividere le gesta passate e presente della squadra e dei suoi tifosi, preservando e rammendando alle future generazioni la storia della Salernitana. Nata nei primi mesi del 2015, ha deciso di organizzare come primo evento questa mostra con la quale si vuole racchiudere la storia dei granata attraverso l’esposizione delle magliette. L’evento, realizzato grazie alla passione ed alla disponibilità di diversi o collezionisti, mira a rinnovare l’ultra novantenne storia della Salernitana. La location concessa dal Comune di Salerno (che patrocinai la manifestazione), ospiterà più di 130 maglie.

La storia della Salernitana raccontata attraverso le sue maglie

 

Intervento sindaco di Salerno Enzo Napoli

Intervento Gianluca Lambiase

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.