Salerno città turistica, Assesore Maraio: “Siamo sulla buona strada”

Stampa
movida_salerno_comune_parcheggi“Anche l’ultimo week-end ha fatto registrare numeri significativi in termini di presenze. Alberghi pieni, strutture extra alberghiere esaurite in città e non solo: nel raggio di 30 Km dal capoluogo non c’erano posti letto disponibili. E’ questo il segnale che l’evento porta una ricaduta economica anche nella provincia”. Lo ha detto l’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Enzo Maraio. “Domenica – aggiunge l’Assessore – per le strade di Salerno si incontravano più turisti che salernitani. Inoltre, i tour operator, guardano con grande attenzione alla nostra città dove arrivano più gruppi organizzati che singole persone”.

Maraio non nasconde qualche problema sul piano della viabilità: “Pur riconoscendo che vi sono delle sofferenze dal punto di vista della mobilità di fronte all’arrivo di migliaia di persone, bus e camper dobbiamo essere tutti quanti pazienti e dobbiamo ovviamente accoglier i turisti nel migliore dei modi perché così si fa economia. Abbiamo contato in questo week-end davvero tantissimi bus. Tra sabato e domenica abbiamo superato i 1000 pullman che erano presenti contestualmente in città.

Questo, ovviamente, è il segnale di una grande crescita.  Siamo sulla strada giusta e credo che con qualche ulteriore accorgimento potremo anche garantire al meglio i servizi. Salerno si sta consolidando sempre più come destinazione turistica d’eccellenza però c’è bisogno di far crescere la cultura del turismo. A tal proposito sottolineo con piacere che tutti i negozi sono rimasti aperti in questo week end.: per i Mercanti e passeggiando sul Corso non c’era un negozio chiuso, questa  è la testimonianza che pian piano  stiamo raggiungendo quel consolidamento e quella crescita della cultura turistica che forse in città mancava”

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tu sei arrivato prima, possiamo mettere il cartello “instabili di mente al completo”.

  • Ma dove vive Maraio??? Forse sta scherzando ! Come si potevano incontrare i salernitani se son dovuti restare a casa x forza!!!

  • Ma dove vive Maraio??? Forse sta scherzando ! Come si potevano incontrare i salernitani se son dovuti restare a casa x forza!!!Stiamo sulla buona strada x cosa?!?! Stiamo sull’orlo di un baratro

  • a leggere queste dichiarazioni mi viene il dubbio di vivere in un film comico. siete patetici! tu a chi ci paragoni? io vi suggerirei per quando (mai?) aprirà piazza della libertà “piazza della libertà come times square!”… RIAPRITE I MANICOMI!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.