Salerno: gli scavi per la fibra tranciano cavo, edifici e semafori senza corrente

Stampa
Questa mattina una delle imprese che sta lavorando alla costruzione della rete in fibra ottica a Salerno per conto di Open Fiber ha inavvertitamente tranciato un cavo di bassa tensione in Corso Garibaldi 161, che ha causato interruzione dell’energia elettrica che alimenta due edifici e un semaforo nei pressi dell’area. La società ha provveduto immediatamente ad informare la Società proprietaria del cavidotto per il ripristino dell’energia elettrica e la polizia municipale per la gestione del traffico, al fine di evitare ulteriori disagi alla cittadinanza.

Il danno è stato correttamente ripristinato. Open Fiber – si legge in una nota – si scusa con i cittadini di Salerno per aver causato il disservizio e assicura di aver messo in atto tutte le procedure necessarie al fine di risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

Open Fiber sta realizzando a Salerno un’infrastruttura interamente in fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra stesa direttamente dentro abitazioni e uffici) per portare connessione ultraveloce in 44mila unità immobiliari del comune campano, con un investimento di circa 15 milioni di euro interamente a carico dell’azienda. La convenzione stipulata con il Comune prevede tra l’altro il cablaggio di 50 sedi municipali, tra cui scuole e sedi della PA, selezionate dalla stessa Amministrazione.

 

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solo per questo si scusa???’ hanno lasciato solchi e brecciolino rosa dapertutto lavori fatti con i piedi e la cosa piu bella e che nessuno dice e fa qualcosa…..

  • Open fiber non svolge i lavori direttamente ma li appalta e chi riceve i lavori a sua volta li subappalta, è tutto scritto nei cartelloni che trovate in strada. Questi sono i risultati, costi gonfiati e qualità bassa. Altro che italia digitale

  • Come sempre scrivete senza sapere cosa scrivete. Gli scavi verranno ripristinati con asfalto e avreste una città connessa a 1gygabitesec…. e vi lamentate…

  • Il capitolato prevede esattamente ciò che hai detto tu, ma in certe zone l’asfalto è già assestato e poteva già essere ripristinato, soprattutto perchè è estate e la città è meno piena. Non è stato fatto, indovina perchè? Perchè la ditta subappaltatrice non rientrerebbe nei costi. Scommetti che non verrà riaslfaltato nulla?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.