Salerno: successo di pubblico per la prima giornata del Pizza Expo Nazionale 2014

Stampa
PizzaioloBilancio decisamente positivo per la prima giornata del PIZZAEXPO NAZIONALE 2014:  successo di pubblico, e soddisfazione da parte delle Istituzioni che appoggiano il prestigioso evento, espresse ufficialmente dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. “Questa del PizzaExpo Nazionale è una grande ed originale idea. Va reso merito al creatore ed organizzatore dell’evento Giovanni Sapere ed alla sua equipe per un evento importante, dal punto di vista culturale ed economico, oltre che per il settore strettamente gastronomico, che diffonde le tradizioni e le nuove connotazioni del gusto territoriali, in un importante e fattivo scambio di conoscenze con evidenti benefici per la nostra città, ed anche per tutte le regioni italiane che vi prendono parte attivamente” – ha sottolineato De Luca.

In considerazione dei consensi riscossi già in partenza, superiori alle aspettative, l’organizzazione ha deciso di rendere libero e gratuito per tutti l’ingresso all’area del Mercatello e agli spettacoli che animano ogni sera il PIZZAEXPO con big nazionali, come Angelo di Gennaro, i Ditelo Voi, Barbara Foria Fabrizio Casalino e Peppe Iodice di Colorado,  Paolo Caiazzo di Made in Sud. Ed il patron del PizzaExpo, Giovanni Sapere, conferma “iniziative a sorpresa che renderanno indimenticabile questa edizione”. Ancora: Band provenienti da varie parti d’Italia, ExpoMusica, il fanta-musical “Favola”, parco giochi e animazioni  per i più piccoli, magie piromusicali spettacolari.

Ingresso libero e gratuito per tutti quindi, e pizze gratis per i bambini (con presentazione del coupon distribuito negli oltre tremila punti vendita associati) e promozioni gastronomiche a costo simbolico per gli adulti; pizze e non solo: delizie casearie, specialità del tagliere, braciate, “cuoppi” di mare e di terra e dolci tipici. Al PizzaExpo partecipano tutte le regioni italiane, rappresentate dai  vertici delle Associazioni di categoria e, ciascuna, dai propri maestri pizzaioli – tra essi campioni mondiali, europei e nazionali – che si sfidano per conquistare i prestigiosi  scudetti Eccellenze d’Italia e FreeStyle. Premi in palio per i visitatori (crociere, viaggi, tablet,  ecc).  Tutti le sere, fino al 6 luglio, dalle ore 19,30, al Parco del Mercatello, i maestri pizzaioli  presentano al pubblico le varianti caratteristiche regionali della pizza; 30 forni attivi in contemporanea, di cui uno dedicato ai celiaci in accordo con l’AIC, 120 stand operativi ed espositivi. All’iniziativa collaborano i ragazzi di Pianeta 21, Associazione Down, inseriti a pieno titolo nell’evento.

Patrocini – Ministeri: Beni e Attività Culturali, Turismo, Sviluppo Economico; Infrastrutture e Trasporti; AIEG, Associazione Italiana Eccellenze Gastronomiche;  AIE, Associazione Italiana Eccellenze; Comune, Provincia e Camera di Commercio e EPT  di Salerno; AIC, Associazione Italiana Celiachia; Confederazione Italiana Esercenti Commercianti;   Pianeta 21 Associazione di Volontariato Down; oltre alle varie Regioni italiane, partendo dalla Regione Campania. Il PIZZAEXPO gode inoltre del fondamentale e concreto supporto della Rivendesi Media.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.