Sequestro di bionde ‘con veli’, il blitz della Finanza a Cava de’Tirreni

Stampa
Nell’ambito dell’esecuzione dei diuturni servizi d’istituto di polizia economico finanziaria, al fine di assicurare l’adempimento alle prescrizioni normative in materia di detenzione per la vendita di tabacchi e di tutela per la salute pubblica, militari del Comando Provinciale di Salerno hanno accertato che presso una rivendita di Cava de’Tirreni erano illecitamente posti in vendita pacchetti di sigarette e confezioni di tabacco trinciato riportanti, su entrambe le facciate, adesivi pubblicitari in modo da coprire in tutto o in parte le avvertenze testuali e/o fotografiche imposte dal D.Lvo n. 6/2016.

Lo scopo era quello di nascondere alla vista del cliente le avvertenze combinate composte da testo e da forti immagini fotografiche, relative ai danni alla salute, in modo da vanificare l’intento del Legislatore teso informare compiutamente gli utenti finali sui rischi derivanti dall’uso di tali sostanze; le corrette informazioni risultavano quindi celate a danno della salute dei consumatori, soprattutto, dei giovani che, qualora non correttamente informati, avrebbero potuto essere maggiormente attratti da questa abitudine “a rischio”. I tabacchi rinvenuti per complessivi kg. 2,6, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e si è proceduto altresì alla contestazione delle prescritte sanzioni amministrative.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.