Tassa sulla prima casa, Adinolfi: “A Salerno i tartassati d’Italia”

Stampa
adinolfi_consiglio_comunale“Secondo l’ufficio studi della Cgia di Mestre con il passagio dall’IMU alla TASI in 2 comuni capoluogo su 3 le famiglie pagheranno importi minori sulla prima casa. Ovviamente per le famiglie di Salerno, che ha deliberato per il 2014 le aliquote TASI più alte d’Italia, l’importo della tassazione sulla prima casa rispetto all’IMU del 2012 è aumentato.

Sempre secondo l’ufficio studi della CGIA di Mestre, nella speciale classifica dei capoluoghi di provincia (esclusi, quindi i capoluoghi di Regione) le famiglie di Salerno sono nella top ten delle più tartassate d’Italia.

Anche per gli immobili diversi dalla prima casa la situazione è simile: a Salerno le aliquote più alte d’Italia!”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale d’opposizione Raffaele Adinolfi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.