Tifosi avellinesi in trasferta all’Arechi ringraziano la Salernitana

Stampa
salernitana_Avellino_2015_64Flavio Puleo presidente di un gruppo di tifosi denominati “Biancoverdi Diversamente Insuper…abili” ha ringraziato la Salernitana per l’accoglienza ricevuta. In una lettera pubblicata dal sito avellino-calcio.it si legge: “Sono Flavio Puleo presidente del gruppo ‘Biancoverdi Insuper…abili’, il gruppo ufficiale dei tifosi diversamente abili dell’Avellino, che domenica era presente al derby in tribuna Nord.

Volevo fare un ringraziamento ufficiale alla società Us Salernitana per la splendida accoglienza che abbiamo trovato con un servizio impeccabile all’ingresso del nostro settore e degli steward che si sono messi a totale disposizione. Senza nessun problema sia in entrata che in uscita con il servizio d’ordine al 100%. Devo anche dire che il settore per i diversamente abili è di facile accesso con ottima visuale. Mi farebbe piacere far arrivare questo messaggio all’Us Salernitana e ringraziare tutta la dirigenza per l’ottima accoglienza, questo è anche il bello dello sport, soprattutto quando la Lega divulga il termine ‘rispetto’. Grazie a tutti e a presto”

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Al di là degli sfottò che colorano i Derbi sarebbe bello assistere alle partite sereni magari con la famiglia ed esultare per la propria squadra senza che ci siano container o barriere a dividere le tifoserie.spero che ciò avvenga soprattutto quando giocano squadre della stessa regione come Salernitana ed Avellino.la maturità si dimostrerebbe attraverso queste cose.forza salernitana!complimenti alla società che ha dimostrato sensibilità e senso civico.

  • Scusate, a parte le sane rivalità e gli sfottò che rendono il calcio ancora più bello, pensate un pò se i 2000 avellinesi che sono venuti qui avessero potuto farlo come ai miei tempi del Vestuti, quando si vedeva la partita con a fianco per esempio un cosentino e nulla succedeva, avrebbero speso, per mangiare ed un caffè, almeno una decina di euro a testa? Io credo di si e quindi avrebbero portato dei soldi in città che avrebbero contribuito un pò allo sviluppo della economia locale. Se poi questo succede ogni domenica con tutte le tifoserie, si deduce che qualche posticino di lavoro in più potrebbe nascere e la cosa non è malvagia di questi tempi. Quindi la stupidità di pochi, che vedono il calcio come un motivo di sfogo delle proprie frustrazioni, penalizzano una intera comunità civile.

  • AH………..che piacere leggere che il RISPETTO esiste. Miglioramoci sempre, insieme, e siamo esempi per chi ci guarda. Allora avanti così!

  • che bello leggere i ringraziamenti e il rispetto di una tifoseria avversaria, complimenti, avanti così!

  • Al di là degli sfotto, da Salernitano, ringrazio i tifosi Avellinesi per lo splendido spettacolo che ci hanno offerto e per l’esempio di civiltà e sportività che hanno dato all’Italia intera.
    Ero allo stadio ed ho visto quello che sognavo di vedere in un derby…
    Complimenti per la sciarpata…e per l’ottima squadra che avete!

  • Siamo salernitani! Non poteva che essere così. E sono pienamente d’accordo con quanto scritto sopra da tutti.

  • Le partite si vincono e si perdono, è importante che quando si stà insieme tutto deve finire, bravi gli Avellinesi che hanno partecipato con il loro tifo a far parlare bene tutta l’Italia del nostro amato sud.

  • Un plauso al responsabile della curva nord , competente e con un gruppo preparato , bella l’ accoglienza un po meno la struttura arechi bar molto caro e bagni senza luce

  • Avellino Benevento e Salerno sono altra cosa. Noi siamo la parte sana di questa regione malata !!!

  • Un plauso al responsabile della curva nord , competente e con un gruppo preparato , bella l\’ accoglienza un po meno la struttura arechi bar molto caro e bagni senza luce

  • X CIRO
    ….perciò alcuni dei tuoi amici li hanno imbrattati e rotti?
    Andiamoci piano con tutto sto buonismo….parliamoci chiaro,e’ filato tutto liscio perché erano più forze dell’ordine che avellinesi,container a go go e molti daspati…..quindi non sprechiamoci in commenti generosi! Per carità sono contento,non fraintendete,ma non esaltiamoci senza motivo!

  • un plauso agli irpini e un grazie per i 3 punti….non dimentichiamo. però, che i bagni della curva nord sono stati distrutti (così è riportato da organi di stampa salernitani)

  • Da tifoso storico della Salernitana, domenica sono stato all’Arechi con i miei bambini ed ho assistito ad una partita spettacolare, sia in campo che sugli spalti. Avellino e Salerno sono due piazze che meritano entrambe la serie A, ma quelli che l’hanno già conquistata domenica scorsa, sono stati i tifosi, di entrambe le squadre. Dopo la partita, ci siamo organizzati con quattro nostri amici di Avellino che erano in curva nord, per andare a mangiare una pizza insieme. Hanno voluto pagare loro la pizza, come scommessa. Gli ho detto che quando andremo ad Avellino, offriremo noi la pizza, al di là del risultato. Mi piacerebbe vedere queste due splendide tifoserie gemellate. Perché non lo facciamo fin da subito? Oggi la tecnologia lo consente. Organizziamo un flash mob, in accordo con entrambe le tifoserie, per un gemellaggio da consolidare già alla partita di ritorno. Sarebbe il primo gemellaggio della storia a nascere grazie ad un flash mob. Faremo contenti i giornali, ma soprattutto i tifosi, almeno quelli della mia età, che aspettano questo gemellaggio da anni. Forza Salernitana. Forza Avellino.

  • Da tifoso appassionato della Salernitana sono contento…,
    un pò meno per quei pseudo tifosi del lato Distinti (circa una trentina) che hanno continuamente provocato i tifosi avellinesi situati in Curva Nord. Quelli non sono affatto tifosi , perchè invece di tifare per la propria squadra hanno provocato fortemente i tifosi ospiti … a volte senza neppure guardare la partita !!!

    forza granata

  • Ci vorrebbe un gemellaggio tra tutte le squadre del sud,ed inoltre sarebbe auspicabile che il rispetto,il buon senso e l’accoglienza, vincano finalmente sulla violenza, in modo che si insaturi quella atmosfera di tranquillità e tolleranza che è ormai diffusa nel 95% delle manifestazioni sportive di tutto il mondo. BASTA CON LA VIOLENZA, siamo stanchi di bollettini ‘di guerra’ puntualmente diramati al termine della maggior parte delle manifestazioni sportive,in particolare di quelle a cui partecipano compagini del sud.BASTA! !! E’ ora di cambiare!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.