Usura: assolti sei funzionari di banca del Salernitano

Stampa
Assolti dall’accusa di usura perchè il fatto non sussiste. Il GUP presso il tribunale di Vallo della Lucania  ha assolto sei dipendenti della Banca del Cilento, di Sassano e del Vallo di Diano e della Lucania dall’accusa di usura perché “il fatto non sussiste”.

La vicenda giudiziaria ha avuto inizio nel maggio del 2014, dopo la denuncia presentata da una società fallita. Gli stessi funzionari bancari, tramite i rispettivi avvocati, avevano richiesto il rito abbreviato, certi di poter dimostrare la propria innocenza.

I dipendenti bancari dovevano rispondere dell’accusa di avere applicato, tra il 2001 e il 2010, il tasso effettivo globale (Teg) superiore alla soglia fissata dai decreti ministeriali.

“Il tempo è galantuomo – è il commento del presidente della Banca del Cilento Pasquale Lucibello – e lo dimostra il fatto che finalmente è stato appurato che i dipendenti ingiustamente accusati avevano operato correttamente”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.