Site icon Salernonotizie.it

Rocco Hunt da Salerno al festival di Sanremo. I suoi video spopolano

Stampa
Rocco Hunt è la grande scommessa del Festival di Sanremo 2014:  il rapper salernitano sbarca all’Ariston nella sezione Nuove Proposte e stando al suo successo in rete è cetamente uno dei candidati alla vittoria. Sta letteralmente spopolando online il video ufficiale del singolo Nu juorno buono, il brano che Rocco Hunt presenterà sul palco del Festival di Sanremo 2014 tra circa due settimane, già diventato un fenomeno sul web.

Il videoclip di Nu juorno buono, rilasciato dal rapper campano solo due giorni fa, ha già ottenuto quasi 32 mila visualizzazioni su Youtube: un vero e proprio boom di click per questo singolo che si prepara a conquistare anche il pubblico più tradizionale del Festival di Sanremo.

Quello di Rocco Hunt è un rap di denuncia, connotato da una fortissima attenzione al sociale, come ha specificato il giovanissimo artista in una recente intervista al Corriere della Sera. Un brano in cui mette in rima il dramma ambientale della Terra dei Fuochi, lo scempio delle terre devastate dal biocidio operato dalla camorra, ma anche la speranza di un riscatto, l’attesa per il “giorno buono” che segnerà la rinascita di un popolo martoriato dall’illegalità.

Fonte Metropolisweb.it

 

Exit mobile version