Site icon Salernonotizie.it

Sapri; convegno dal tema: “I grembiuli incontrano le toghe”

Stampa
“Sul terreno della legalità cresce l’albero dei valori”; questa la frase contenuta nel grande striscione che ha fatto da sfondo al convegno intitolato “I grembiuli incontrano le toghe”, organizzato dall’associazione nazionale “Amici dell’Arte” sezione di Sapri, presieduta da Rocco Cantisani e che si è svolto nell’auditorium “Giuseppe Cesarino” di Sapri.

Entusiasmo e tanta curiosità da parte degli alunni dell’istituti comprensivi Santa Croce e Dante Alighieri di Sapri nei confronti del Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, Vittorio Russo. Moltissime le domande dei giovanissimi studenti – dal racket dell’estorsione, alla violenza sulle donne, al ruolo di giudici, pubblici ministeri ed avvocati – di cui è stato tempestato il magistrato. Ma anche cultura della legalità, rapporto con la giustizia e le forze dell’ordine.

Al meeting, condotto dal giornalista Lorenzo Peluso, oltre a Russo sono intervenuti il vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca – con un accorato appello ai ragazzi a parlare evitando l’omertà contenuta nella famosa metafora delle tre scimmiette – il comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri Emanuele Tamorri, il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri Ciro Fanelli, i dirigenti scolastici degli istituti Santa Croce e Dante Alighieri, Raffaela Luciano e Biagio Bruno, e l’avvocato Michele Montuori. A far gli onori di casa il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico.

Vito Sansone Mediamo Srl

 

Exit mobile version