Site icon Salernonotizie.it

Angri, successo all’Isis Giustino Fortunato per la prima prova del “tavolo imperiale”

Stampa
Ha riscosso grande successo l’evento che ha aperto il concorso “Tavolo imperiale”. I commensali ospiti nella doppia veste di giurati hanno apprezzato molto  lo sforzo compiuto dall’Isis Fortunato di valorizzare e promuovere le competenze dei giovani allievi. “Devo dare atto dell’eccezionale impegno e passione che i nostri docenti e studenti hanno garantito per l’avvio del concorso che abbiamo fortemente voluto – ha commentato soddisfatto il dirigente Giuseppe Santangelo – L’obiettivo è garantire una concreta applicazione di quanto hanno appreso per cogliere appieno tutte le opportunità che il settore turistico ricettivo ed enogastronomico può offrire”.

Predominanti i colori e i sapori del Sud nel menu servito ai sedici ospiti. La cena ha previsto come antipasto un calamaro saporito su crema di patate a cui è stato abbinata una falanghina del Taburno, il pacchero farcito alla “messinese”, con pesce spada è stato accompagnato da un greco di tufo, il secondo, un filetto di orata su letto di indivia e noci è stato servito con un fiano del cilento ed infine la tradizionale delizia al limone con un vino moscato. Dall’aperitivo al dolce i giovani allievi hanno spiegato i piatti e gli abbinamenti del vino oltre che dare prova della preparazione e del servizio professionale. L’attenta giuria ha valutato tutte le prove con scrupolo e competenza.

“Riteniamo che il concorso possa essere un buon modello di valutazione – commenta il dirigente Santangelo – Durante gli altri cinque eventi in programma altri giurati si alterneranno per poi giungere alla valutazione finale con la possibilità per i vincitori di ottenere un inserimento occupazionale” .  Oltre ai docenti e il dga dell’Isis hanno preso parte Sergio Passariello, presidente nazionale Imprese del Sud, Agostino Ingenito, presidente nazionale Aigo Confesercenti e per l’amministrazione comunale era presente la consigliera comunale Amalia Scoppa.

Exit mobile version