Site icon Salernonotizie.it

Basket in carrozzina: la Crazy Ghosts Battipaglia di scena a Firenze contro la Menarini

Stampa

La Rete Solidale Inail Battipaglia, imbattuta capolista del girone C di serie B di basket in carrozzina, inizia il girone di ritorno con la trasferta sul campo della Menarini Firenze. La compagine toscana, matricola del torneo di serie B, occupa la penultima posizione della graduatoria con soli due punti all’attivo e all’andata è uscita sconfitta dal Palazauli con un eloquente 87-19. I battipagliesi sono partiti alla volta di Firenze nella mattinata di sabato, cioè con un giorno di anticipo rispetto allo svolgimento del match, in programma domenica, alle ore 15.

Coach Siano è costretto a fare i conti con diverse defezioni, la più importante delle quali riguarda l’esperto pivot Michele Salvatore, ai box per un infortunio rimediato nel vittorioso scontro diretto esterno contro il Don Orione Roma che lo costringerà a qualche settimana di inattività. Non saranno della partita neppure i pivot Fasuolo e Navarra, l’ala Voytovych e le guardie Resce e Malangone. Il presidente Vincenzo Spinelli, al seguito della squadra anche in qualità di giocatore, mette in guardia i suoi ragazzi in vista della gara sul campo della Menarini Firenze: “Voglio che sia chiaro che non andiamo a Firenze a fare una passeggiata. La nostra avversaria è una squadra che sta crescendo giornata dopo giornata, ha un ottimo allenatore e un paio di individualità di spicco. Inoltre la società sta coltivando un progetto che certamente darà i suoi frutti in futuro. Quindi ci andrei cauto a pensare di giocare una gara tutta in discesa.

L’importante è che i ragazzi restino concentrati per far valere la differenza di valori tra i due quintetti innegabilmente a nostro favore”. Il calendario completo della prima di ritorno: Menarini Firenze – Rete Solidale Inail Battipaglia (dom. 2 marzo), Inail Molise – Amicacci Giulianova B (sab. 8), Don Orione Roma – Barletta (dom. 9). Classifica al termine del girone di andata: Rete Solidale Inail Battipaglia 10, Don Orione Roma 8, Amicacci Giulianova B 6, Inail Molise 4, Menarini Firenze 2, Barletta 0.

Exit mobile version