Site icon Salernonotizie.it

Salerno, De Luca: “Luci d’Artista? Un vero miracolo. Ho dovuto combattere contro la cafoneria e il provincialismo”

Stampa
Parla di vero e proprio miracolo il sindaco De Luca quando sottolinea i risultati di Luci d’artista l’evento che si svolge a Salerno nel periodo natalizio e che richiama in città migliaia di visitatori. L’occasione per ritornare sull’argomento la fornisce la consegna al Comune degli attestati di partecipazione alla work experience agli studenti del Liceo Statale Regina Margherita di Salerno.

“Salerno non è una città d’arte con flussi turistici automatici, nonostante ciò attira moltissimi visitatori. Siamo una città di mare che però piace anche e soprattutto di inverno grazie alle Luci d’Artista. Il nostro è un miracolo”.

Non mancano le stoccate polemiche: “Quando ho introdotto nella nostra città – rimarca il primo cittadino – l’evento Luci d’Artista, ho dovuto combattere contro la cafoneria e il provincialismo. Abbiamo già iniziato a lavorare alla prossima edizione delle Luci, incontrando gli amici di Torino. Ci saranno interessanti novità soprattutto sul Corso cittadino. Peccato che dalla Regione non arrivi un euro”.

Poi, agli alunni presenti il sindaco dice: “Difendete ed incrementate il respiro europeo che ha conquistato Salerno e liberiamo insieme la città degli ultimi residui di cafoneria e provincialismo”.

 

Exit mobile version