Salerno, De Luca: “Luci d’Artista? Un vero miracolo. Ho dovuto combattere contro la cafoneria e il provincialismo”

Stampa
Vincenzo_De_Luca_consiglioParla di vero e proprio miracolo il sindaco De Luca quando sottolinea i risultati di Luci d’artista l’evento che si svolge a Salerno nel periodo natalizio e che richiama in città migliaia di visitatori. L’occasione per ritornare sull’argomento la fornisce la consegna al Comune degli attestati di partecipazione alla work experience agli studenti del Liceo Statale Regina Margherita di Salerno.

“Salerno non è una città d’arte con flussi turistici automatici, nonostante ciò attira moltissimi visitatori. Siamo una città di mare che però piace anche e soprattutto di inverno grazie alle Luci d’Artista. Il nostro è un miracolo”.

Non mancano le stoccate polemiche: “Quando ho introdotto nella nostra città – rimarca il primo cittadino – l’evento Luci d’Artista, ho dovuto combattere contro la cafoneria e il provincialismo. Abbiamo già iniziato a lavorare alla prossima edizione delle Luci, incontrando gli amici di Torino. Ci saranno interessanti novità soprattutto sul Corso cittadino. Peccato che dalla Regione non arrivi un euro”.

Poi, agli alunni presenti il sindaco dice: “Difendete ed incrementate il respiro europeo che ha conquistato Salerno e liberiamo insieme la città degli ultimi residui di cafoneria e provincialismo”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • CHISA’ COME SARANNO BELLE LE LUCI D’ARTISTA QUANDO LE FARA’ ISTALLARE A Ruvo del Monte nel 2016. sicuramente ci saranno …. 2 milioni di turisti a Ruvo…. vero De Luca?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.