Site icon Salernonotizie.it

Basket: Il Delta torna in campo. Mercoledì con Nola per il sesto posto

Stampa

Turno infrasettimanale di cruciale importanza per il Delta Basket Salerno. Raggiunti aritmeticamente i playoff, i bluarancio di coach Peppe Caccavo si apprestano a sfidare al PalaSilvestri il Nola. La gara è in programma mercoledì 19 marzo alle ore 21. Reduce dalla sconfitta di Scafati, che ha interrotto una serie positiva di quattro gare, la squadra cara al presidente Luciano Pierri vuole riprendere la marcia. La volata per definire la griglia playoff prevede ancora cinque tappe ed il match con Nola è sicuramente molto importante visto che le due squadre sono appaiate al sesto posto in classifica.

“E’ una partita difficile – dice coach Caccavo – che arriva a pochi giorni di distanza dalla sconfitta di Scafati e precede di tre la trasferta sul campo del San Nicola Cedri. E’ un momento decisivo della stagione e dispiace doverlo affrontare senza poter contare sull’apporto di Santucci, che speriamo di recuperare per i playoff. Nola è un’ottima squadra, che all’andata ci inflisse la sconfitta con uno scarto di dieci punti, e per noi è uno spareggio senza mezzi termini. Dopo la sconfitta di Scafati abbiamo pensato unicamente a recuperare le forze e a concentrarci sul prossimo impegno e questo è lo spirito con cui vogliamo affrontare il finale di stagione”.

Programma 26° g.: Montediprocida – Arzano, Partenope – Casavatore, Portici – Sarno, Megaride – S. Nicola, Piscinola – Bellizzi, Barra – Meomartini, Delta – Nola, Scafati – Donato Avenia Agropoli

 

Classifica: Donato Avenia 44, Bellizzi 42, Scafati 38, Partenope 34 *, Sarno 33 (-1), Delta, Nola 30, Megaride 26, Casavatore 22, Portici, Arzano 18, Montediprocida 16 (-2), Piscinola, Barra 12, Meomartini 10 +, S. Nicola 9 (-1)

*una gara in meno

Exit mobile version