Site icon Salernonotizie.it

Riforme:De Luca,Regioni Sud in macroregione? Per amor di Dio. Sindaco Salerno:lasciar stare,rendiamo efficiente quanto abbiamo

Stampa
“L’accorpamento delle Regioni del Sud in una macroregione? Per l’amor di Dio. Quando mettiamo mano alle revisioni istituzionali, facciamo solo guai. Lasciamo perdere, pensiamo a rendere efficiente quello che abbiamo, pensiamo a sottrarre le regioni italiane alla dimensione di clientela politica, burocratismo, inefficienza e spreco che hanno attualmente”.

Così Vincenzo de Luca nel corso della trasmissione “Salerno città europea” in onda questo pomeriggio sull’emittente Lira Tv. “Speriamo che per i comuni si registri un’inversione di tendenza rispetto agli anni scorsi, che sono stati un bagno di sangue.

Per il momento siamo all’ascolto, ma come sempre dobbiamo vedere i risultati”, ha aggiunto. “Vediamo se riusciremo ad avere un alleggerimento del Patto di Stabilità, ma se la situazione è quella che abbiamo visto in questi giorni a Bruxelles, ho i miei dubbi che ciò avvenga. Ma dobbiamo essere fiduciosi”, ha concluso.

Exit mobile version