Site icon Salernonotizie.it

Salerno: ciclo “Sapere Aude”, conferenza del prof. Gaetano Guerra

Stampa
Terzo appuntamento all’Istituto di Istruzione Superiore “Genovesi-Da Vinci” nell’ambito del progetto “Sapere Aude – Percorsi culturali di eccellenza”: martedì 25 marzo nella biblioteca dell’Istituto, il prof. Gaetano Guerra, ordinario di Chimica delle macromolecole presso l’Università degli Studi di Salerno, ha tenuto agli studenti del Liceo Scientifico una conferenza dal titolo “Polimeri nella vita di tutti i giorni”.  Il prof. Guerra, laureato con lode in Chimica presso l’Università di Napoli, il 26 luglio 1976, dall’ottobre 1979 al dicembre 1983 ha svolto l’attività di ricercatore presso l’Istituto Guido Donegani, Centro Ricerche Napoli, della Montedison, nel Dipartimento di Ingegneria dei Materiali Polimerici.

Dal gennaio 1984 al settembre 1987 ha rivestito i ruoli di ricercatore e ricercatore confermato, presso il Dipartimento di Chimica della Facoltà di Scienze dell’Università di Napoli. Dall’ottobre 1987 all’ottobre 1995 ha rivestito il ruolo di professore associato di Chimica Industriale presso il Dipartimento di Chimica della Facoltà di Scienze dell’Università di Napoli. Dal novembre 1995 è professore ordinario di Chimica delle Macromolecole presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Salerno, di cui è stato direttore per un quinquennio.

Tutta l’attività del prof. Gaetano Guerra ha avuto per oggetto lo studio di materiali polimerici, affrontato sia da un punto di vista teorico che sperimentale. Questa attività è documentata da oltre duecento pubblicazioni su riviste a diffusione internazionale con “referees”, nonché da numerosi brevetti industriali e capitoli di libri a diffusione internazionale.

Exit mobile version