Site icon Salernonotizie.it

Operazione Sara 2012 – Scarcerato Lorenzo Di Domenico, la nota dell’Avvocato Calabrese

Stampa
In data 26 marzo 2014,  il GIP di Salerno ,Dott.ssa Donatella Mancini , ha disposto la remissione in libertà di Di Domenico Lorenzo . Il Gip ha ,quindi, accolto l’istanza de libertate depositata dai difensori dell’indagato (Avv. Antonio Calabrese e Avv. Giovanni Vitale).

Il Di Domenico era stato tratto in arresto nel corso di una vasta operazione condotta dalla DDA di Salerno che aveva portato al fermo degli indagati accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette , operante nel porto commerciale  di Salerno.

In particolare il Di Domenico veniva individuato  quale partecipe  di un sodalizio criminale, facente capo al germano Massimo , che nel 2012 avrebbe portato avanti un vasto commercio illegale di tabacchi lavorati esteri .

Il Tribunale del Riesame di Salerno aveva negato, tempo addietro,  la scarcerazione degli indagati, sostenendo l’attualità delle esigenze cautelari .

La DDA di Salerno ha già notificato agli indagati l’avviso conclusioni indagini ed ,in attesa della fissazione dell’udienza preliminare, i difensori avranno la possibilità di elaborare la linea difensiva più corretta.

La scarcerazione di Lorenzo Di Domenico è da attribuire ad una più puntuale valutazione del quadro cautelare anche in riflesso alla marginale sua partecipazione al sodalizio , operante nel porto .

 

Avv. Antonio Calabrese 

Exit mobile version