Site icon Salernonotizie.it

Salerno: al via seminario di Sceneggiatura, il 12 e il 13 aprile

Stampa
Sabato e domenica, 12 e 13 aprile 2014, il Club dei Grafomani, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e dell’Università del Comune di Salerno, terrà una full immersion di Scrittura per il Cinema e il Teatro, a Salerno presso la sua sede in Via Velia 29 (sul corso principale di fronte alla Feltrinelli), con la docente Anna Coluccino. Sarà una laboratorio di 15 ore, ci saranno esercizi, film da approfondire e sceneggiature da confrontare. Impareremo come si scrive tecnicamente una storia per il cinema, e capiremo come renderla efficace, studieremo quali sono i programmi per impaginare correttamente un copione, proietteremo corti e spezzoni di film.

Per chi volesse imparare a scrivere una sceneggiatura, se siete appassionati di scrittura, di cinema e di televisione, non potete mancare. Gli incontri inizieranno alle 10.00 e si concluderanno alle 18.00, con una pausa pranzo dalle 13.30 alle 15.00, in cui, se si vuole, si mangerà tutti assieme perché il nostro è anche e soprattutto un momento di socializzazione. Nella giornata conclusiva, verrà consegnato anche un attestato di partecipazione valido come credito formativo. Il costo della full immersion è di soli 90 euro.

Per iscriversi basta inviare un’e-mail a ilclubdeigrafomani@libero.it, riportando nome, cognome, numero di telefono, e indicare nell’oggetto: Full Immersion Sceneggiatura, e poi passare in sede, in Via Velia 29, sabato 5 aprile per effettuare la preiscrizione. Per chiedere ulteriori info, si può chiamare alla info-line al 3384384678.

Exit mobile version