Site icon Salernonotizie.it

Salernitana all’assalto del Pisa, le novità di formazione

Stampa
Foggia rientra tra i titolari, Montervino torna in mediana al fianco di Pestrin: sono queste le principali novità che Gregucci intende inserire all’Arechi nello scontro diretto di domani col Pisa. Il tecnico pugliese vuole una Salernitana in grado di mettere sotto pressione i toscani di Menichini fin dalle battute iniziali. Il trainer granata punta sul rientro di Foggia per creare immediatamente grattacapi alla difesa avversaria. L’ex della Lazio tornerà ad agire da esterno destro, mentre a ridosso dell’unica punta Mendicino giocherà di nuovo Volpe che, nella posizione di trequartista a Frosinone ha fornito una discreta prestazione.

Nonostante l’infortunio rimediato una settimana fa in terra ciociara l’ex del Lanciano sarà regolarmente in campo. La Salernitana si schiererà con il 4-2-3-1 e a completare il terzetto alle spalle dell’ex del Gubbio ci sarà Fofana, pronto ad agire ancora a sinistra. Gustavo è squalificato. Mounard parte dalla panchina, assieme a Ginestra che potrebbe anche essere gettato nella mischia in corso d’opera, dopo il lungo stop. In mediana Pestrin verrà affiancato da Montervino, con Perpetuini che scivola in panchina. Scelte obbligate al centro della difesa: con Bianchi ko ancora per qualche settimana, Sembroni sarà schierato nuovamente al fianco di Tuia. Sulle corsie laterali confermati Scalise a destra e Piva, di nuovo preferito a Pasqualini, a sinistra.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Angelo Gregucci ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Pisa:

PORTIERI: Gori, Iannarilli;

DIFENSORI: Luciani, Pasqualini, Piva, Scalise, Sembroni, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Ampuero, Capua, Montervino, Perpetuini, Pestrin, Volpe;
ATTACCANTI: Fofana, Foggia, Ginestra, Mendicino, Mounard, Ricci.

 

Exit mobile version