Site icon Salernonotizie.it

Alcolibri anonimi e Bai Salerno presentano “viaggi in mostra”

Stampa
“Scatti alcolici. Viaggi in mostra” è il titolo del terzo appuntamento de “Il giovedì… fermento”, il ciclo di incontri organizzato da Alcolibri Anonimi in collaborazione con BAI (Birra Artigianale Italiana), a Salerno.

Dopo le prime due serate, giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 20.30 presso BAI Salerno, in via Arechi 25, nel cuore del centro storico cittadino, ad essere protagonista sarà la fotografia con la mostra collettiva che vedrà l’esposizione delle opere di Emanuela Ciliento, Ilario D’Amato, Emiliano Jatosti, Pasquale Palumbo, Giorgio Sedona e Amelia Ultimo.

La mostra, che prende il nome dall’omonima categoria presente sul sito www.alcolibrianonimi.it, Scatti Alcolici, nasce con l’intento di offrire un molteplice punto di vista sul concetto di viaggio. Gli autori, che vivono tra Salerno, Londra, Berlino, Roma e Valencia, esporranno una selezione di foto scattate nel corso di diversi viaggi, e dimostreranno come la fotografia possa dar forma alle parole dei più famosi interpreti della narrativa nazionale e internazionale.

Nel corso della serata saranno distribuiti a titolo gratuito i volumi della collana iPassaggi (www.ipassaggi.com), il progetto editoriale, nato nel 2011 da un’idea di Hobos Factory, basato sul tema della condivisione. I volumi, stampati in formato A6 su carta rigorosamente ecologica, racchiudono una selezione di racconti brevi scritti da giovani autori campani e non, e sono corredati dalle illustrazioni di altrettanti giovani artisti.

“Il giovedì… fermento” chiude il ciclo di incontri giovedì 17 Aprile, a partire dalle ore 20.30, con la presentazione della collezione Primavera/Estate 2014 di Nubes de Mazapan, il brand di borse e accessori donna nato dalla collaborazione di Michelangelo Citro e della designer Maria José Germano, entrambi salernitani. Il progetto Nubes de Mazapan nasce con l’intento di valorizzare le eccellenze del Made in Italy partendo dalla riscoperta dei distretti conciari più rinomati e l’utilizzo di importanti opifici campani per la manifattura.

Il design, l’utilizzo di materiali eccellenti e la riscoperta della tradizione manifatturiera italiana sono le caratteristiche di questo giovane brand, che ambisce a diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama della moda, all’insegna di un autentico Made in Italy, dall’ideazione alla realizzazione del prodotto finito.

 

Exit mobile version