Site icon Salernonotizie.it

Salerno: grande successo per la “Giornata Diocesana dei giovani”. Mons. Moretti legge il saluto di Papa Francesco

Stampa
Comunicare la fede richiede il coraggio di parlare il linguaggio delle nuove generazioni, entrare nelle sfere della loro vita quotidiana, mettendoli in contatto con quei “testimoni” la cui vita è stata trasformata dall’incontro con Cristo. Anche quest’anno torna l’appuntamento con la Giornata Diocesana dei Giovani, organizzata dall’arcivescovo Luigi Moretti, in collaborazione con il servizio diocesano per la pastorale giovanile, universitaria, vocazionale, guidata da don Natale Scarpitta.

Grande partecipazione nel pomeriggio di sabato in pieno centro a Salerno: dalle ore 17 in piazza Portanova si è svolto l’appuntamento con la Giornata diocesana di cui quest’anno è stato testimone di Santità Rachelina Ambrosini. Il tema della giornata è “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei Cieli” (Mt 5, 3): tra testimonianze, canti, giochi, esibizioni teatrali, sketch comici e flash mob la giornata finirà dopo la mezzanotte, concludendosi con l’adorazione Eucaristica e un’esperienza di evangelizzazione presso la chiesa di Santa Lucia nel centro storico. Per l’occasione c’è stata anche la massiccia adesione di circa 1500 giovani, provenienti dalle parrocchie dell’Arcidiocesi.

«E’ una giornata importante per dare ai giovani la possibilità di sperimentare la gioia del ritrovarsi – ha commentato l’arcivescovo Luigi Moretti – per questa edizione abbiamo anche pensato di fornire ai ragazzi un’occasione per confrontarsi con alcuni “testimoni di fede”». E continua: «Si tratta anche di un momento di vita missionaria.

 

MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO AI GIOVANI DELLA PASTORALE GIOVANILE DI SALERNO, CAMPAGNA E ACERNO

PASTORALE GIOVANILE ARCIDIOCESI SALERNO, CAMPAGNA E ACERNO

L’ARCIVESCOVO MORETTI ALLA PASTORALE GIOVANILE DI SALERNO

Exit mobile version