Salerno: grande successo per la “Giornata Diocesana dei giovani”. Mons. Moretti legge il saluto di Papa Francesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giornata_Giovani_Salerno_4Comunicare la fede richiede il coraggio di parlare il linguaggio delle nuove generazioni, entrare nelle sfere della loro vita quotidiana, mettendoli in contatto con quei “testimoni” la cui vita è stata trasformata dall’incontro con Cristo. Anche quest’anno torna l’appuntamento con la Giornata Diocesana dei Giovani, organizzata dall’arcivescovo Luigi Moretti, in collaborazione con il servizio diocesano per la pastorale giovanile, universitaria, vocazionale, guidata da don Natale Scarpitta.

Grande partecipazione nel pomeriggio di sabato in pieno centro a Salerno: dalle ore 17 in piazza Portanova si è svolto l’appuntamento con la Giornata diocesana di cui quest’anno è stato testimone di Santità Rachelina Ambrosini. Il tema della giornata è “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei Cieli” (Mt 5, 3): tra testimonianze, canti, giochi, esibizioni teatrali, sketch comici e flash mob la giornata finirà dopo la mezzanotte, concludendosi con l’adorazione Eucaristica e un’esperienza di evangelizzazione presso la chiesa di Santa Lucia nel centro storico. Per l’occasione c’è stata anche la massiccia adesione di circa 1500 giovani, provenienti dalle parrocchie dell’Arcidiocesi.

«E’ una giornata importante per dare ai giovani la possibilità di sperimentare la gioia del ritrovarsi – ha commentato l’arcivescovo Luigi Moretti – per questa edizione abbiamo anche pensato di fornire ai ragazzi un’occasione per confrontarsi con alcuni “testimoni di fede”». E continua: «Si tratta anche di un momento di vita missionaria.

Giornata_Giovani_Salerno_3_Mons_MorettiGiornata_Giovani_Salerno_1 Giornata_Giovani_Salerno_2

 

MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO AI GIOVANI DELLA PASTORALE GIOVANILE DI SALERNO, CAMPAGNA E ACERNO

PASTORALE GIOVANILE ARCIDIOCESI SALERNO, CAMPAGNA E ACERNO

L’ARCIVESCOVO MORETTI ALLA PASTORALE GIOVANILE DI SALERNO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.