Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Mister Gregucci aspetta Pestrin

Stampa
Gregucci fa la conta dei superstiti e punta sul recupero di Pestrin per lo scontro diretto all’Arechi con la capolista. Il tecnico che deve già fare i conti con le assenze certe di Bianchi e Foggia che rientreranno solo per i play off, inizia a preparare la sfida col Perugia e spera di avere nuovamente a disposizione il centrocampista laziale, che in questi giorni ha continuato a lavorare nella speranza di accelerare il suo rientro. L’ex di Frosinone e Ascoli, bloccatosi durante il match col Pisa all’Arechi, ha rispettato la tabella di marcia stabilita dallo staff medico granata che aveva fissato il suo rientro dopo 2-3 settimane dall’infortunio.

Nelle prossime ore le sue condizioni saranno nuovamente monitorate ma è possibile che Pestrin possa rientrare già in occasione della sfida all’Arechi. Gregucci, in ogni caso, sta già meditando di inserire qualche novità in formazione. A partire dall’utilizzo in avanti di Ciro Ginestra, già nell’undici di partenza. Il suo impiego non escluderebbe quello di Mendicino, sempre che il tecnico non voglia continuare a puntare su Volpe utilizzato sempre da trequartista. Non cambierà in sostanza l’atteggiamento tattico, ma potrebbero cambiare diversi interpreti. I maggiori cambiamenti si registreranno dalla cintola in su, perché viste le poche alternative, in difesa le scelte sono praticamente già fatte e sarà confermata la retroguardia scesa in campo nelle ultime due giornate di campionato con Pasqualini e Scalise sulle corsie laterali e Tuia e Sembroni al centro.

In mediana se non dovesse tornare Pestrin, ci sarà Montervino assieme a Perpetuini. I maggiori dubbi sono concentrati in avanti, dove al di là dell’assenza di Foggia e del possibile forfait di Fofana, Volpe, Mancini, Gustavo, Mounard,  Mendicino e Ginestra si contendono il posto da titolare. Se fosse confermato Volpe nei panni di trequartista, Mancini e Gustavo saranno gli esterni. Gregucci ha ancora qualche giorno di tempo per schiarirsi le idee e valutare se impiegare assieme Mendicino e Ginestra già nell’undici di partenza.

Exit mobile version