Site icon Salernonotizie.it

Ultrà, Grillo: “Genny ‘a carogna non colpevole di tutti i mali. L’inno lo avrei fischiato anche io”

Stampa
”Non posso credere che Genny ‘a carogna sia il responsabile di tutti i mali del mondo” ha detto Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, parlando durante un comizio elettorale a Napoli nel rione Sanità. ”C’è più da stupirsi di Genny ‘a carogna o di Napolitano che ha ricevuto un condannato”? ha aggiunto

”Se fossi stato napoletano avrei fischiato anch’io l’inno nazionale sabato sera. Fratelli d’Italia’, fratelli di chi? Di quelli che vi hanno portato i rifiuti tossici?”, ha aggiunto Grillo che poi ha rincarato la dose.  ”Lo Stato italiano qui non lo avete mai visto – ha aggiunto il leader del Movimento 5 Stelle – e vi ha fatto solo cattiverie”. Grillo poi ha ricordato la condizione del Mezzogiorno dove lo Stato ”si manifesta con un poliziotto antisommossa o con una cartolina nella buca della posta”.

Sul premier Rensi dice: ”A Renzi non mi va neanche più di prenderlo in giro. ‘Fa le stesse cose di Monti e di Letta” ha proseguito. Grillo poi è tornato sulla legge elettorale: ”Se applicheranno l’Italicum per tenerci fuori vinceremo noi. Lo faremo con la loro legge”. Grillo ha poi detto che il Movimento 5 Stelle ”andrà avanti non con la violenza ma anche con colpi di magistratura” facendo anche un chiaro riferimento alle ultime vicende che hanno riguardato l’Expo’ di Milano.

Infine aggiunge:  “Andremo in Europa e stracceremo gentilmente il fiscal compact davanti alla Merkel”. Per Grillo con il fiscal compact “ci hanno costretto a svendere i beni culturali e le nostre aziende”. E il leader di M5s non ha escluso il ricorso “ad un euro a due velocità” confermando che, in caso di vittoria, subito dopo le elezioni europee “sarà proposto un referendum per far decidere alla gente se uscire dall’euro”.

Pd: Nicodemo,”Beppeoflop” soprannome dato a Grillo da Napoli 

“Il soprannome che Napoli regala a Grillo è #BeppeOflop”. “Napoli: folle oceaniche in attesa di Beppe Grillo. Per la Questura 178 compresa Donna Concetta affacciata al balcone”. Così su twitter Francesco Nicodemo, responsabile Comunicazione del Partito Democratico, commenta la partecipazione al comizio napoletano del leader M5S.

Exit mobile version