Site icon Salernonotizie.it

Capaccio: in arrivo quasi 3 milioni di euro per la costruzione della piscina comunale

Stampa

Con decreto numero 349 del 20 maggio 2014, è stato finanziato il progetto per la “Realizzazione del complesso natatorio in Capaccio Scalo”. L’importo complessivo del finanziamento ammonta a 2.992.499,39 a valere sui Por Campania Fesr 2007/2013 – Obiettivo Operativo 6.3.  Il complesso verrà realizzato su un terreno di circa 5000 metri quadri di proprietà del Comune, a Capaccio Scalo in viale della Repubblica, nei pressi della palestra comunale. Avrà finalità turistiche e sportive, prevede la realizzazione di due piscine: la vasca principale avrà una dimensione di 25 per 16,50 metri e sarà profonda 1,80, metri mentre la vasca di avviamento avrà una dimensione di 16, 50 metri per 7,40 metri e una profondità di 60 centimetri. La struttura, naturalmente, comprenderà anche un’area per gli spettatori, spogliatoi, bagni, un bar, uffici amministrativi e parcheggi esterni.

«Abbiamo raggiunto un risultato storico. – afferma il sindaco Italo Voza – Si parla della piscina comunale da decenni, tanti giovani del nostro territorio per praticare il nuoto fino ad oggi sono stati costretti a recarsi in altri comuni. Un ringraziamento particolare va ai consiglieri comunali Leopoldo Marandino e Roberto Ciuccio che hanno seguito personalmente l’iter dall’inizio fino alla firma del decreto di  finanziamento recandosi decine di volte, e a proprie spese, in Regione. Un risultato che è stato raggiunto anche grazie al prezioso lavoro del responsabile dell’Area Pianificazione e Tutela del Territorio Rodolfo Sabelli. La piscina è stata progettata e verrà realizzata in base agli standard previsti per essere utilizzata per gare ufficiali di nuoto e partite di pallanuoto».

E’ un altro importantissimo traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Italo Voza in appena due anni dal suo insediamento considerata l’importanza dell’opera e l’importo stanziato per realizzarla. La notizia del finanziamento arriva, inoltre, all’indomani dell’accensione della prima fiammella della rete per il metano, avvenuta ieri sera a Rettifilo, un altro obiettivo ottenuto dall’amministrazione in carica per il quale, assieme al Comune di Albanella, Capaccio Paestum è destinatario di un finanziamento ministeriale di circa 20 milioni di euro.

Exit mobile version