Site icon Salernonotizie.it

Elezioni, Carfagna: “Troppi egoismi nel centrodestra”. Caldoro pensa alle regionali, cena sul lungomare con i suoi alleati

Stampa
Forza Italia regge allo tsunami politico provocato in tutta Italia dal Pd di Renzi. In provincia di Salerno, infatti, il partito di Berlusconi ha superato la fatidica soglia del 20% raggiungendo il 22.79% dei consensi, riconfermando così la sua leadership all’interno del centrodestra.  Scenario leggermente diverso nel capoluogo, dove Fi arriva terza, dopo Pd e M5S, con 9.215 voti (15.72%). Molto soddisfatta del risultato alle Europee ottenuto in provincia di Salerno è la leader degli azzurri Mara Carfagna:

«Queste elezioni confermano che Fi c’è, nonostante lo scorso anno abbiamo ereditato un partito svuotato, a causa di una scissione profondamente traumatica. Il lavoro dei dirigenti e degli amministratori è stato straordinario. E dimostra come a Salerno esista una classe dirigente radicata, che nonostante non gestisca centri di potere è riuscita comunque ad intercettare un ampissimo consenso». Lo ha detto Mara Carfagna in una intervista a Il Mattino.it ricordando anche i dati elettorali. La Carfagna non esclude alleanze per ricompattare il centro destra: «La cosa che più rattrista è che, soprattutto a livello locale, la frantumazione del centrodestra è avvenuta più per ragioni legate ad egoismi personali piuttosto che per divergenze su grandi questioni. Se non siamo capaci di superare tali egoismi e la voglia di mostrare i muscoli a tutti i costi rispetto agli alleati non andiamo lontano. – Occorre – conclude Carfagna – aprire una riflessione seria».

Intanto c’è chi pensa già alle Regionali come scrive IlVelino.it A proposito di presidenza di Regione: questa sera il governatore campano Stefano Caldoro incontrerà in un ristorante del lungomare i capigruppo di Fi, Ncd, Lista Caldoro e Udc. Si farà il punto sul voto in prospettiva-regionali 2015: secondo chi lo ha sentito oggi, Caldoro è certo che un centrodestra unito sarà in grado di affrontare efficacemente il centrosinistra il prossimo anno. Il governatore avrebbe anche ribadito di aver sostenuto nello stesso modo tutti i candidati.

Exit mobile version