Site icon Salernonotizie.it

Mercato S.Severino: nel parco del boschetto la giornata nazionale dello sport

Stampa
Il Comune di Mercato S. Severino ha aderito alla “Giornata Nazionale dello Sport” organizzata dal CONI per l’8 giugno. La manifestazione si è svolta, con folta partecipazione di pubblico, nel Parco del Boschetto” –

Lo ha detto il primo cittadino, Giovanni Romano. “Quest’anno – ha commentato il sindaco – l’iniziativa, che di solito si tiene la prima domenica di giugno, è stata posticipata alla seconda domenica per la concomitanza della celebrazione del Centenario del CONI. Abbiamo accolto senza esitazione l’invito della delegazione provinciale del CONI, mettendo a disposizione delle associazioni sportive presenti sul nostro territorio l’area più idonea, quella del Boschetto”.

“All’ iniziativa” – ha proseguito Romano – “hanno aderito le associazioni sportive A.S.D. Taekwondo Bentis” e la Polisportiva Valle che si sono esibite in prove atletiche. Nell’occasione sono stati distribuiti ai tanti bambini e giovani presenti, i gadget offerti dal CONI, cappellini, agende, spillette e medagliette.”

L’assessore uscente alle politiche culturali ed allo sport Assunta Alfano, al momento della premiazione degli atleti, ha dichiarato: “ Ritengo questa manifestazione di notevole impatto sociale perché favorisce la partecipazione e promuove la gestione corretta e costruttiva del tempo libero. Attraverso questo evento è stato possibile sollecitare l’avvicinamento della cittadinanza alla pratica sportiva, ed è questo il motivo per cui il CONI ha indicato,per lo svolgimento delle manifestazioni della Giornata Nazionale dello Sport, siti naturali e non strutture sportive. Noi abbiamo destinato a questo scopo quest’area verde, ritenendola più in linea con l’evento”.

 

Exit mobile version