Site icon Salernonotizie.it

Salerno VII edizione del congresso delle Giornate Proctologiche

Stampa
Si è conclusa ieri la settima edizione del Congresso internazionale biennale Le Giornate Proctologiche”, promosso dalla Fondazione Trotula De Ruggiero di Salerno con il patrocinio dell’ASL Salerno, del Siucp (Società Italiana Unitaria di Colonproctologia) e dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Salerno.

Esperti del settore, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si sono ritrovati ieri e giovedì nella sala convegni del centro polidiagnostico “Check-Up” s.r.l. in via Andrea De Luca 5, a Salerno, per confrontarsi sulle ultime novità relative alle sempre piu diffuse patologie proctologiche, con particolare riferimento alle tecniche diagnostiche e all’approccio terapeutico, ai trattamenti farmacologici e fisioterapici e alle più innovative soluzioni chirurgiche.

Particolare attenzione e’ stata riservata agli interventi del dott. Antonio Longo, ospite fisso del Congresso e famoso in tutto il mondo per aver rivoluzionato il circuito delle tradizionali metodiche per il trattamento chirurgico della patologia emorroidaria con la tecnica innovativa che porta il suo nome, appunto  la “Tecnica di Longo”, e del prof. J.Manuel Devesa, massimo esperto in proctologia in Spagna, che ha relazionato in due distinti momenti della prima giornata sul trattamento della incontinenza e sulla predittivita’ delle neoplasie del colon-retto, arricchendo la discussione con importanti novità provenienti dal mondo iberico.

In allegato troverete il comunicato stampa, la locandina e qualche foto dell’evento.

Exit mobile version